Scuola, il 26 settembre Open Day sui progetti integrativi

All'ex Mattatoio saranno presentati quei progetti formativi previsti all'interno delle scuole, dalle materne alle superiori

Nella foto l'ex Mattatoio di Testaccio

Per il secondo anno consecutivo l'amministrazione ha organizzato una giornata da dedicare al confronto tra scuola e territorio. Un Open Day, aperto a dirigenti scolastici ed alle famiglie, è stato infatti organizzato per il 26 settebre in piazza Orazio Giustiniani 4, nella gallera delle Vasche de La Pelanda, al Testaccio.

I progetti educativi

All'interno dell'ex Mattatoio saranno presentanti quei progetti educativi e formativi  che puntano ad integrare l'attività didattica a partire dalla Scuola dell'Infanzia, fino ad arrivare alle Secondaria di secondo grado. Questi progetti  educativi, del tutto gratuiti, sono stati elaborati all'interno di 6 aree tematiche. Gli ambiti d'intervento riguardano l'ambiente e la Scienza; l'arte e cultura; i diritti; l'intercultura e la pace; gli stili di vita; la storia e la memoria.

Un punto di riferimento per famiglie e territori

“I progetti  riguardano sia l’orario scolastico che extrascolastico – hanno chiarito l'Assessora alla Scuola Laura Baldassarre e la Presidente della Commissione capitolina Scuola Maria Teresa Zotta –  La nostra azione politica è infatti mirata a rendere le scuole un punto di riferimento per le famiglie sui territori, con attività e proposte nel corso di tutta la giornata. L’Open Day rappresenta un’opportunità di confronto e di condivisione per tutte le realtà e le persone che ogni giorno vivono e fanno vivere le scuole". Nel corso dell'apputamento che ha inizio ale ore 11 e si conclude alle 17, è previsto anche un intermezzo musicale di studenti ed ex studenti delle classi di flauto del Conservatorio romano di Santa Cecilia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le lauree che fanno trovare lavoro

  • La John Cabot University diventa plastic free

  • Le migliori scuole di musica a Roma

  • Vuoi diventare influencer? Arriva il corso di laurea che puoi seguire da casa

  • L'European School of Economics di Roma apre le porte per l'Open Day

  • Come diventare assistente di volo

Torna su
RomaToday è in caricamento