A caccia di grembiuli per la scuola: dove acquistarli a Roma

Il back to school di avvicina e, per chi non ne avesse già fatto scorta negli anni precedenti, è tempo di acquistare i grembiulini. A quadretti o tinta unita a seconda delle età, ecco i negozi a Roma dove trovarli

scuola materna, foto di repertorio

L'inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte e, mentre pediatri dispensano consigli per partire al meglio, mamme e papà sono intenti a comprare tutto il materiale necessario. Libri, zaini, accessori di cartoleria, magari anche qualche capo di abbigliamento pratico per far vivere in modo confortevole ai propri figli la giornata a scuola. E il grembiule? Lo avete segnato nella lunga lista delle cose da acquistare?

Back to school: dove acquistare materiale scolastico a Roma

Grembiuli per la scuola

A meno che non ci siano divise particolari (come a volte accade negli istituti privati), nelle scuole materne ed elementari, il grembiule è obbligatorio. Solitamente alla scuola materna si usano i grembiuli a quadretti (rosa per le bambine, azzurri per i bambini) alle elementari, invece, ci vuole il grembiule a tinta unita (bianco per le ragazze, blu per i ragazzi). 

Trovarli non è un'impresa difficile. Basta recarsi nelle grandi catene di abbigliamento per bambini, nei mercatini di abbigliamento più forniti e, talvolta,anche nei grandi supermercati. Si va dai modelli basic, senza disegni, scritte o altro a quelli dei personaggi dei cartoni animati che sono i preferiti dai bambini, ovviamente.

Dove acquistare grembiuli per la scuola a Roma

In vista del back to school abbiamo selezionato una lista di negozi a Roma dove potrete trovare i grembiuli di tutti i modelli e di varie taglie a partire da 10-12 euro:

Ovs (con vari punti vendita a Roma)
Kiabi
Al Papero Giallo, via Leone IV 62/A/B/C a Roma
Sartoria Procacci Marco, via Mario Ugo Guattari 48 

In alternativa vi consigliamo di visitare i principali mercatini d'abbigliamento della Capitale dove potrete trovare banchi dedicati agli articoli per la scuola (grembiuli compresi)
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le lauree che fanno trovare lavoro

  • Il Parco di Villa Blanc intitolato in ricordo di Maria Pilar Buzzetti e Virginia Chimenti

  • Le migliori scuole di musica a Roma

  • Vuoi diventare influencer? Arriva il corso di laurea che puoi seguire da casa

  • Villa Blanc: il parco intitolato a Maria Pilar e Virginia, scomparse nell’incidente dell’Ethiopian Airlines

  • Fiera #EduCanada2019: il 10 ottobre appuntamento a piazza di Spagna

Torna su
RomaToday è in caricamento