rotate-mobile
Formazione

Corsi di tango a Roma

Una danza popolare, elegante, sensuale della quale sempre più coppie si innamorano. Ecco i corsi per potersi avvicinare a questa arte argentina nella Capitale

Per quanto salsa e bachata siano ancora le danze predilette dalla maggior parte delle coppie, anche il tango sta prendendo piede e molti sono coloro che se ne stanno innamorando. Il ballo nato in Argentina ed Uruguay, per molti ritenuto a lungo un'arte complessa e inavvicinabile, sta diventando più fruibile anche ai neofiti, grazie ai numerosi corsi sparsi per la città.

Il tango, tra sensualità e tradizioni popolari

Una forma artistica unica nel suo genere, dove la musica è il motore di sensualità, di movenze ritmiche, di sguardi che contano moltissimo in questo ballo e che permettono di rivivere a pieno il calore tipico dei balli popolari del sud America.

Il tango nasce, infatti, come ballo popolare, vuol dire 'incanto' ed 'eleganza', concetti che esprime alla perfezione. Inizialmente era considerato il ballo dei 'poveri', ma con il passare degli anni ha preso sempre più piede, tanto da essersi affermato anche come 'categoria' durante le numerose competizioni in tutto il mondo.

Corsi di tango a Roma

Ecco alcuni corsi di tango a Roma per avvicinarsi a questa sensuale e raffinata danza sudamericana:

Tanguedia, via Colonnello Tommaso Masala
OrangoTango, via Enea 91
Culturtango, Lungotevere degli Altoviti 4
Tango in progress, P.le K. Adenauer 12
Roma Tango con più sedi a Roma
Tango Bar, via Macerata 9
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di tango a Roma

RomaToday è in caricamento