rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 giugno

Che fare a Roma nel week end 23 e 24 giugno

Arriva l'estate e il week end a Roma si anima più che mai: manifestazioni culturali, mercatini, concerti ed appuntamenti enogastronomici.

Week end a Roma: gli eventi del 23 e 24 giugno

Il week end a Roma del 23 e 24 giugno ne ha davvero per tutti: oltre al classico appuntamento con gli stand di Lungo il Tevere...Roma, a Piazza del Popolo è festa grande con i Wind Summer Festival che porterà sul palco il meglio della musica italiana e internazionale.

In pieno centro l'evento per gli amanti dell'aperitivo più amato dagli italiani: ecco l'Aperol Spritz Festival, mentre i più piccoli saranno impegnati a caccia al tesoro e incontri ravvicinati al Bioparco.

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 23 e 24 giugno da non perdere.

Wind Summer Festival 

Torna l’imperdibile appuntamento con la musica dell’estate: ecco Wind Summer Festival. La grande musica italiana e internazionale andrà in scena in Piazza del Popolo: sul palco si alterneranno i più importanti artisti italiani e internazionali che si esibiranno dal vivo con le loro hit. Un evento che decreterà la colonna sonora dell’estate 2018. Ingresso gratuito.

Lungo il Tevere Roma 

Lungo il Tevere Roma è la manifestazione che offre a bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna. Anche quest’anno, all’ombra del biondo Tevere, sarà possibile vivere un ricco palinsesto di appuntamenti interessanti tra incontri, degustazioni, perfomance teatrali e musicali, happening solidali e perfino spirituali.

Raduno dei popoli a Cinecittà World

A Cinecittà World è di scena l’anteprima di Expo Universale 2019: lo splendore della cultura dei Popoli a Roma, primo festival internazionale. La rassegna delle culture e dei popoli di tutto il mondo arriva nel parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma con artisti provenienti dalle varie comunità straniere presenti in Italia, con spettacoli in anteprima di danze, canti, fitness, arti marziali, gare e seminari sportivi, musica e competizioni di bellezza. Saranno presenti anche stand con percorsi enogastronomici e si potrà partecipare a workshop di ogni genere.

Aperol Spritz Festival Roma 

Roma si tinge d’arancio. A Palazzo Brancaccio gli amanti del famoso cocktail veneto potranno provare le diverse versioni proposte dell’Aperol Spritz, accompagnati dalla degustazione dell’unica ed inimitabile Pinza Romana prodotta da “Di Marco”. Per i più appassionati e curiosi durante la giornata si terranno workshop in cui trainer esperti accompagneranno il pubblico in una esperienza interattiva di preparazione del Cocktail. Oltre ai cinque grandi corner dove  bartender provenienti da tutta Italia vi faranno assaggiare il loro “Aperol Spritz”, barchef provenienti da tutto lo stivale, proporranno delle pillole di Finger Food Academy, che daranno spunti per l'accostamento dei cibi con l’Aperol Spritz.

Jeff Beck in concerto a Roma 

Uno dei chitarristi rock più influenti di sempre e fra i più importanti per l'evoluzione della chitarra moderna fa tappa nella Capitale per un concerto che si preannuncia imperdibile. Il 24 giugno Jeff Beck suonerà al Teatro Romano di Ostia Antica: un live nel quale ascoltare tutti i grandi successi del suo repertorio. Accanto a Jeff Beck in concerto a Roma anche Vinnie Colaiuta alla batteria e l’australiana Tal Wilkenfeld al basso.

Sagra del Tordo Matto di Zagarolo 

A Zagarolo con la Sagra del Tordo Matto due giorni di puro divertimento e gioia per il palato con le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio e del centro Italia. Le vie del borgo saranno animate nel week end da attori e musici erranti che intratterranno grandi e piccini con spettacoli itineranti. In questa 26esima edizione ci saranno due locande dedicate al principe della manifestazione: Il Tordo Matto. Lungo il percorso della manifestazione troverete birre, vini, street food e artigianato artistico.

Country Fest 

I giardini esterni di Serra Madre si illuminano ospitando il Country Fest in versione FOOD & MUSIC! Giovani artisti locali si alterneranno sul palco, da godere bevendo birra artigianale e gustando i prodotti proposti dai Food Trucks. Aperitivi al tramonto, gelato e un percorso nell’agricoltura a metro 0.

20 Of Love: festa per i vent'anni di Baubeach

Vent'anni fa nasceva Baubeach®, la prima spiaggia per cani liberi e felici d'Italia: con la sua creazione si è aperta una nuova concezione del rapporto tra le persone e i cani. Sabato 23 giugno, dalla mattina al tramonto, sarà dunque possibile assaporarne il senso e toccare il cuore di Baubeach® tramite una giornata ricca di sorprese e novità.

Festa delle pappardelle al cinghiale a Lariano

Un'occasione per gustare le ottime pappardelle al cinghiale, con pasta fatta a mano secondo la tradizione. Ma non solo: in occasione della festa si potranno gustare anche altri prodotti tipici come lo spezzatino di cinghiale, salsiccia, fagioli al ragù di cinghiale, arrosticini di pecora, patatine e il famoso pane di Lariano. Ottimi vini dei castelli romani e tanta birra alla spina.

Dreamworks Day a Explora

Ad Explora – Il Museo dei bambini di Roma una giornata di puro divertimento per le famiglie targata Dreamworks. Grandi e piccini potranno intrattenersi con numerose attività edutainment: la mostra esclusiva per conoscere curosità sui personaggi dei film, la scuola di Kung Fu guidata dai maestri di Otzuka Club ispirata all’amato Kung Fu Panda, un angolo lettura, attività ludico/didattiche e persino Shrek dal vivo per photo opportunity.

La giraffa in numeri al Bioparco 

In occasione della Giornata internazionale della giraffa (che cade ogni anno il 21 giugno) il Bioparco organizza una serie di attività dedicate al più alto mammifero terrestre. Dalle ore 10.30 alle 17.00 presso la casa delle giraffe, le famiglie potranno partecipare a laboratori e attività a cura degli operatori del parco che riveleranno le caratteristiche, tra cui  i numeri delle giraffe: quanto è alta una giraffa, quante vertebre possiede, quanto è lunga la sua lingua e quanto pesa il suo cuore… e racconteranno curiosità sul gruppo presente al Bioparco: le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma.

Caccia al tesoro sul Colle Aventino

Un incredibile viaggio nel tempo esplorando il Giardino degli Aranci, avventurandosi sui tortuosi sentieri che si inerpicano sull'altura e scoprendo i misteriosi simboli dei Cavalieri di Malta. Una caccia al tesoro per tutta la famiglia, in una visita guidata con attività didattica per bambini unica e originale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 giugno

RomaToday è in caricamento