rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Weekend Viale dello Scalo San Lorenzo, 10

Eventi week end: cosa fare a Roma sabato 25 e domenica 26 febbraio

Nel finesettimana di Roma tornano le migliori cucine da strada e il tour della polenta. In programma escursione alle cascate di Monte Gelato e appuntamenti per il Carnevale. Mercatino svuota l'armadio per gli appassionati di abiti e accessori

Week end alle porte e giorni da organizzare al meglio per non perdere nessuno degli entusiasmanti eventi che il week end a Roma del 25 e 26 febbraio propone. Appuntamenti con le feste di Carnevale, con il gusto dello street food e della polenta. Non mancano mostre e serate in cui scatenarsi.

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma del 25 e 26 febbraio

Food Truck Fest Carnival. Buon cibo, tradizione e divertimento in una delle cornici più affascinanti della Capitale: all'Auditorium Parco della Musica arriva Food Truck Fest Carnival pronto a farvi scoprire le migliori cucine su ruote ma anche ad intrattenervi per un intero finesettimana. Il Carnevale incantato di Roma vi aspetta dunque nel cuore della Capitale per un  week end all'insegna del Carnevale più sfrenato con tanto cibo da strada, giochi, musica, teatro e balli.

Tour della Polenta. Il Tour della Polenta ad Albano Laziale. A grande richiesta, come da tradizione, i produttori del Mercato Contadino Castelli Romani faranno degustare a tutti la Polenta del Contadino realizzata amorevolmente in diretta da Umberto (azienda agricola Di Pietro di Capena) con il sugo e le verdure per i condimenti per vegetariani e non, per far assaggiare i sapori di “una volta”.

Salone del prodotto tipico. A Roma il salone dedicato ai vini ed ai sapori dei territori d’Italia, arricchito dalle proposte di ospitalità e i percorsi dell’agriturismo. La manifestazione, ideata e curata dalla Piemmeti, società di Veronafiere, propone quindi il perfetto connubio tra il mondo dell’accoglienza rurale e quello dei prodotti tipici, i due protagonisti del turismo enogastronomico.

Londinium Cask Festival. Torna il Londinium Cask Festival. Quattro giorni completamente dedicati alle originali Real Ales inglesi e alle birre italiane rigorosamente in cask: a due passi dal Colosseo tutti avranno la possibilità di degustare proprio le originali Real Ales provenienti da 15 birrifici inglesi, oltre alle birre “made in Italy” tutte rigorosamente in stile e in cask.

Carnevale di Roma. Giostre saltimbanchi, scenografie e trampolieri animeranno la serata, catapultandovi in un’atmosfera surrealista: quella del Carnevale di Roma. Una Festa in maschera, per coloro che vogliono uscir fuori dagli schemi classici del club, cercando situazioni alternative e diventando protagonisti dell’evento. Il tutto sarà coronato da Musica di altissima qualità proposta in due sale grazie ad una accurata selezione di dj emergenti e professionisti.

Please Come Back. Il mondo come prigione? Ventisei artisti attraverso 50 opere mettono in luce le problematiche relative al controllo tipiche della società contemporanea. Lo sviluppo esponenziale delle tecnologie digitali, l’avvento dei social network, l’utilizzo dei Big Data, hanno progressivamente e inesorabilmente cambiato la nostra società che assiste al crollo delle filosofie di condivisione sociale e urbana e all’instaurarsi di nuovi regimi che, in nome della sicurezza, ci spogliano, con il nostro consenso, di ogni spazio intimo e personale. Please Come Back parte da queste considerazioni, e cerca una risposta alla domanda: che cosa vogliamo torni indietro nelle nostre vite dal paradiso perduto dell’età moderna?

Alle cascate di Monte Gelato. Lunga ed avventurosa escursione, in parte ad anello, che partendo dal ridente borgo di Calcata Vecchia (bandiera arancione del Touring Club Italiano), consentirà di raggiungere le paradisiache cascate di Monte Gelato, una delle mete più affascinanti del Parco Valle del Treja, set cinematografico d’eccezione per registi del calibro di Rossellini, Leone, Zeffirelli, Welles e tanti altri.

Mercatino svuota l'armadio. I saldi sono finiti e non hai ancora trovato il buon affare? Cerchi il vestito perfetto per una serata speciale? Hai voglia di dare una rinfrescata al tuo armadio spendendo il meno possibile? Vuoi passare un pomeriggio divertente spulciando tra tantissimi stand? Allora non puoi mancare al Mercatino svuota l'armadio.

Le Bal Surréaliste de Madame Rothschild. Il Cohouse Pigneto in occasione del Carnevale organizza una special night in omaggio a Madame de Rothschild e al suo gran ballo in maschera per far rivivere le atmosfere barocche di quella sera del 12 Dicembre 1972.

Anja Schneider all'Ex Dogana. Ex Dogana Club & Amigdala presentano Anja Schneider. Una delle più importanti deejay e produttrici del vecchio continente sbarca a Roma. Fondatrice della label Mobilee, che ha pubblicato tra gli altri i lavori di Pan-Pot, Jennifer Cardini, Miss Kittin, Sebo K, And.Id, Maya Jane Coles e molti altri. Che la festa abbia inizio.
 

IL WEEK END GRASSO DEI BAMBINI: TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi week end: cosa fare a Roma sabato 25 e domenica 26 febbraio

RomaToday è in caricamento