rotate-mobile
Weekend Nomentano / Via Lazzaro Spallanzani, 1

Weekend a Roma: tutti gli eventi del 30 e 31 luglio

Fine settimana senza noia nella Capitale e dintorni: a Fiumicino c'è Spaghettongola, all'ex Dogana si celebra l'anguria in tutte le sue sfumature. Alex Britti è in concerto all'Auditorium, Ladyvette al Gay Village. A Villa Borghese tutti alla ricerca dei pipistrelli

Fine settimana alle porte e week end da organizzare al meglio per non perdere nessuno dei tanti appuntamenti che la Capitale e i suoi dintorni offrono: a spiccare gli eventi enogastronomici e i concerti, tante le feste tra piscina e dj set. Nutrito anche il palinsesto dedicato ai più piccoli. Ecco dunque i 15 eventi del week end 30 e 31 luglio a Roma da non perdere.

1- Spaghettongola a Fiumicino. Fiumicino si appresta a dar vita ad una delle feste più attese dell'estate laziale: la Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole, che, dopo lo strepitoso successo dell'anno scorso, torna per battere ogni record. Cozze, vongole, calamari. Intorno tanto divertimento con musica, spettacoli e cabaret.

2- Sky Wine: le bollicine protagoniste a Maenza. Sky Wine, la rassegna enologica che valorizza i centri storici della Provincia di Latina, sarà protagonista nel magnifico borgo medioevale di Maenza che farà da cornice alla degustazione di vini spumanti. Tante le etichette presenti, i metodo classico, gli charmat e vini spumanti di territori emergenti con accostamenti gastronomici dei prodotti del territorio, per valorizzare contestualmente la secolare arte vinaria e la tipicità locale.

3- Festa dell'Anguria. Anguria, cocomero, citrullus lanatus. Diversi modi per chiamare la vostra cucurbitacea africana preferita. Preparate le papille gustative per 50 sfumature d'anguria in un doppio happening gastro-musicale che vedrà Ex Dogana e l'area del cortile esterno P L A Y tingersi di rosso e di verde.  

4- Acqua Speed: scivoli ad acqua in centro città. Dopo aver fatto impazzire diverse città nel mondo, tra le quali New York, San Francisco e Bristol, nel 2014 gli scivoli urbani di Acqua Speed arrivano in Italia. L'evento, organizzato Urban River, porta nei centri cittadini uno scivolo ad acqua lungo 50 metri e largo 3,5 metri, per combattere il caldo in modo divertente e godersi la città in un modo decisamente fuori dal comune. Ecco dove e quando.

5 - Magic Fire Festival: fuochi d'artificio al Rainbow MagicLand. Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma, colora il cielo con l'unico Campionato internazionale di spettacoli pirotecnici in Italia: il Magic Fire Festival! Coreografie di colori illumineranno Rainbow MagicLand e accenderanno le emozioni in quattro imperdibili serate dove potrete godere di tutto il divertimento del parco, degli straordinari spettacoli di fuochi d'artificio e della musica di dj Set che vi farà ballare fino alle 2 di notte. 

6 - Alex Britti all'Auditorium Parco della Musica. Alex Britti fa tappa all'Auditorium Parco della Musica con il suo “In nome dell'amore tour” dove presenterà in trio (basso, chitarra e batteria) il suo nuovo album “In nome dell’amore  – Volume 1”, lavoro caratterizzato da  sonorità elettroniche che permettono di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare  una sensazione più acuta dell'improvvisazione e della sensazione di festa.

7 - Mezzosangue in concerto a Rock in Roma. Decimo annuncio del festival indipendente “The Italian Way”, progetto musicale con una serie di esibizioni live degli artisti più rappresentativi del momento nel panorama della musica italiana: Mezzosangue al “Postepay Rock in Roma 2016. Considerato il nuovo diamante del rap ‘Made in Italy’, Mezzosangue conta numeri da record sul web: oltre 1 milione di visualizzazioni per ogni videoclip ufficiale; più di 100.000 free-download per l’album “Soul of Supertramp”: in media uno per ogni fan di Facebook.

8 - Ladyvette al Gay Village College. Mescolando lo charme delle dive d’altri tempi e un’ironia spiazzante tutta al femminile, Ladyvette creano un nuovo stile di varietà fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage, classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing e intermezzi teatrali.

9 - Holi: il festival dei colori a Fregene. Holi, il festival dei colori, sbarca a Fregene e si inserisce nel Fregene Summer Festival. Un party colorato e divertente che si terrà sabato 30 luglio nella location di via Agropoli 2.

10 - PokèPool Party.  La mania dei Pokemon contagia anche le serate della Capitale con l'E42, una delle location più in voga dell'estate 2016, ad annunciare il PokèPool Party che si terrà il 30 luglio  partire dalle ore 23. Una serata nella quale catturare Pokemon tra un drink e una conoscenza, il tutto accompagnato da buona musica e ambiente cool. https://www.romatoday.it/eventi/serata-pokemon-roma-e42-30-luglio-2016.html

11 - Bat Night - La notte dei pipistrelli a Villa Borghese. Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere un esperto di pipistrelli (chirotteri) e partecipare alla sua ricerca condividendo il momento entusiasmante della raccolta dei dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l'uso di un bat detector. I partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino il misterioso mondo dei chirotteri e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della Capitale attraverso una inusuale e stimolante visita notturna a Villa Borghese.

12 - La strega bruttarella forte al Teatro Villa Pamphilj. Il principe Farlocco, bello quanto sciocco, è innamorato della bella (vabbè, diciamo carina) principessa Dueuova. Ma questo matrimonio non s’ha da fare! Infatti, la terribile strega Bruttarella Forte, innamorata del bello quanto sciocco Farlocco, si oppone alla storia d’amore e trasforma la principessa in un mostro. Ma poi...

13 - Il girotondo dei bambini tra stelle e costellazioni. Giro giro tondo, casca il mondo... eh no: questa volta il mondo non casca proprio! Però gira e potrete approfittarne per guardare le stelle per tutta la notte. Nel grande girotondo del cielo stellato potrete disegnare una per una le costellazioni dello Zodiaco. Ma quante sono? E perché ognuno di noi ne segue una in particolare? Sarà quella giusta?

14 - Bambini alla scoperta del quartiere Coppedè, quello delle fate. A Roma si nasconde un quartiere magico che si chiama Coppedè, come il nome dell'architetto che lo ha disegnato. Tra archi, palazzi, cancelli e torrette si nascondono fate, draghi, ranocchie e ragni...chi li troverà tutti avrà diritto ad un premio finale!

15 - Scoprire gli effetti speciali: bambini nel virtual set di Technotown. Poter volare o essere invisibili, diventare giganti o sfuggire al crollo di un palazzo rimando completamente illesi.Un viaggio nel quale scoprire e ricostruire come sono ideati e realizzati gli effetti speciali nel cinema, come è possibile scomparire e volare e molto altro ancora.Tutto questo sarà possibile grazie al “virtual set” di Technotown: un vero e proprio studio televisivo virtuale che permette attraverso la tecnica del “croma key” di essere catapultati in qualsiasi momento in qualunque luogo si voglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Roma: tutti gli eventi del 30 e 31 luglio

RomaToday è in caricamento