rotate-mobile
Weekend

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno

Cosa fare a Roma nel weekend dell'8 e 9 giugno

Ci siamo: l'estate è arrivata, sono le temperature a dircelo. E, così, anche se da calendario la stagione estiva inizierà ufficialmente solo il 21 del mese, questo secondo weekend di giugno è perfetto per scatenarsi con cene in terrazza, manifestazioni all'aperto, feste in spiaggia, schiuma party e tanto altro. Tutta vita, dunque, i prossimi 8 e 9 giugno grazie al ricco palinsesto di eventi in città (e nei suoi dintorni).

Piscine all'aperto a Roma, le migliori del 2019: costi, orari e giorni di apertura

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno

Eccoci, dunque, con la nostra consueta rubrica degli appuntamenti da non perdere nel weekend alle porte. Questo è il weekend della Notte Bianca dello Sport, ma anche della Notte bianca dei bambini. E' il fine settimana di Kaktos 2019, per gli appassionati dei cactus e delle piante grasse rare, e quello di Sorgo in Borgo per gli amanti del vino. Ma preparatevi, perché il weekend alle porte vi porterà anche alla scoperta di posti e location magici nel cuore della città, con cene esclusive, concerti inaspettati in luoghi suggestivi. E come non fare almeno un salto al mare, in questo fine settimana soleggiato, a maggior ragione se c'è "Birre da spiaggia" ad Ostia? O come rinunciare ad un rinfrescante e divertente schiuma party in compagnia anche dei più piccoli?

Ecco gli appuntamenti da non perdere nel prossimo weekend a Roma:

The Roof Special Sound

Per chi vuole concedersi uan serata diversa, all'insegna del buon cibo e della buona musica, fino a domenica 9 giugno, presso Qvinto Lounge Restaurant Cafè, nuova location immersa nel meraviglioso Parco di Tor di Quinto, l'appuntamento è con The Roof Special Sound, ogni sera un evento speciale pensato per il un perfetto after dinner romano. Piano bar, dj set, ottimi piatti e pizza ischitana.

Kaktos

Cambiamo completamente genere, per portarvi alla fiera mercato di cactus e piante grasse rare. Kaktos 2019, infatti, va in scena, sabato 8 e domenica 9 giugno presso il Museo dell'Orto Botanico. Un'edizione speciale di Kaktos, dal taglio volutamente scientifico, dedicata alle forme più estreme di piante, veri campioni di sopravvivenza che narrano quanto sia ricca e, al contempo, fragile la vita su questo pianeta.

Pioggia di petali al Pantheon

Domenica 9 giugno la Chiesa Cattolica festeggia la Pentecoste e, al Pantheon torna la suggestiva pioggia di petali di rosa. Come ad ogni Pentecoste, l'evento si terrà anche il 9 giugno, per allietare gli spettatori con un bellissimo spettacolo e per celebrare in modo speciale la festività cattolica. Qui tutti i dettagli e gli orari per assistere allo spettacolo.

Notte bianca dello sport

Sabato 8 giugno 2019 torna la Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale. Dalle ore 16, sarà possibile accedere ad ingresso gratuito presso diversi centri sportivi comunali. Tutti quegli impianti che decideranno di aderire alla manifestazione, infatti, resteranno aperti al pubblico offrendo a titolo gratuito diverse attività sportive (atletica, tiro con l’arco, calcio a 5, tennis, pugilato, vela, arti marziali, volley, hockey, basket, nuoto, danza, cycling e non solo) e ludiche e di intrattenimento per tutte le fasce d’età.

Lo sport a Roma si fa di notte: sabato appuntamento con la Notte Bianca dello Sport

Il bosco dei peluche a Villa Gregoriana

Evento da segnare per i più piccoli è "Il bosco dei peluche" a Villa Gregoriana. I piccoli visitatori, oltre a scoprire le bellezze di questo affascinante parco romantico poco distante da Roma, potranno vivere una giornata di svago insieme alla loro famiglia e al loro peluche preferito, che sarà parte “attiva” di laboratori di disegno e storyboard.

Villa Borghese Piano Day

Domenica 9 giugno, a Villa Borghese, torna l’armonia di Musica e Natura con Villa Borghese Piano Day, manifestazione giunta alla sua Terza Edizione grazie alla partecipazione di oltre 5.000 persone negli anni precedenti e l’entusiasmo delle Istituzioni romane. Una grande giornata di concerti nel verde tra classica, jazz e natura completamente gratuiti. E, tra le novità di quest'anno, anche un pianoforte alla Terrazza del Pincio che potrà essere liberamente suonato.

Sorgo in Borgo, Festa dell'estate

Sabato 8 e domenica 9 Giugno, le vie di Formello saranno teatro della II edizione della Festa dell’estate “Sorbo In Borgo” dedicata alla scoperta della bellezza e dell’eccellenza di questo antico borgo nella campagna a nord di Roma. Performance artistiche, laboratori gastronomici su famose e antiche ricette del territorio, seminari storici sul vino, degustazioni di vini, concerti e tanto altro ancora.

Schiuma party a Luneur Park

Da sabato 8 giugno l’appuntamento, a Luneur Park, è con lo Schiuma Party: tre appuntamenti quotidiani per scatenarsi tutti insieme - grandi e piccini - a ritmo di musica…e a suon di schiuma! A partire da sabato, l'evento si ripeterà quotidianamente. Qui maggior informazioni.

Notte bianca dei bambini a Don Bosco

Sabato 8 giugno torna anche Settimo Express - Notte Bianca dei Bambini a piazza San Giovanni Bosco. Una manifestazione ricca di esibizioni, musica e buon cibo per allietare il weekend delle famiglie. I più piccoli potranno divertirsi, dipingere, giocare e conoscere nuovi amici, dalle 17 alle 24. E, per i più grandi, street food e musica.

Birre da spiaggia, beach party a tutta birra

Annullato settimana scorsa, si svolgerà questa domenica, ad Ostia, un "Beach party a tutta birra" per presentare l'evento "Birre da spiaggia" sul litorale romano. Al Marine Village, a un passo dal Villaggio Tognazzi, 8 pub romani e laziali allestiranno una festa in spiaggia lunga 12 ore, portando una selezione di oltre 30 birre artigianali da poter sorseggiare in riva al mare.

I casting di Italias' Got Talent

Infine vi segnaliamo i casting delle nuova edizione di Italia’s Got Talent, in onda prossimamente su TV8, che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno presso Palazzo dei Congressi (Piazza John Kennedy, 1) dalle 8 in poi. Qui ulteriori informazioni.

Leggi qui tutti gli altri eventi in programma nel weekend a Roma


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno

RomaToday è in caricamento