rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Weekend

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

Cosa fare nel weekend del 27 e 28 luglio

L'ultimo weekend di luglio c'è ancora un gran da fare a Roma e dintorni. Se non siete partiti per le vacanze, guardate il bicchiere mezzo pieno e ritenetevi fortunati, perché la Capitale sta per proporvi un lungo elenco di eventi da non perdere. 

Fa caldo, è vero, ma mare, piscina ed eventi enogastronomici dedicati al vino regalano freschezza ad un weekend di caldo africano. Eventi per i più giovani, concerti per i più grandi, appuntamenti per tutta la famiglia. C'è davvero da sbizzarrirsi nel weekend del 27 e 28 luglio.

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

Proseguono gli appuntamenti con il cinema all'aperto nelle tante arene sparse nella Capitale. Continuano i concerti di Rock In Roma di Summertime - L'Estate alla Casa del Jazz, mentre alcuni festival estivi si chiudono proprio in questo weekend. Si va avanti anche con gli spettacoli comici (e non solo) a Le Terrazze del Palazzo dei Congressi, si balla e si mangia nei villaggi a cielo aperto allestiti in giro per Roma. E tanti sono anche gli appuntamenti con le feste nei parchi divertimenti capitolini.

Ecco allora i principali eventi da segnare sul calendario per il weekend alle porte:

Welcome to Rome

Che ne pensate di vivere un weekend alla scoperta della storia e del fascino della Capitale attraverso Welcome to Rome. Dopo i successi delle Domus Romane di Palazzo Valentini e dei Fori di Augusto e di Cesare, il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha ideato e realizzato “Welcome To Rome”, il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria. A “Welcome To Rome” vi immergerete nella storia di questa meravigliosa città e vivrete un’esperienza appassionante e coinvolgente. Infatti visitare Welcome To Rome significa compiere un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio. (Qui tutte le informazioni).

Comicità alle Terrazze con Cinzia Leone

La comicità sarà assoluta protagonista nel prossimo weekend a Le Terrazze Teatro Festival, la kermesse diretta da Achille Mellini, che fino al 3 agosto al Palazzo dei Congressi allieterà di sorrisi le notti romane. Il 26 luglio protagonista una travolgente Cinzia Leone in “Il peggio di Cinzia Leone”, il 27 luglio serata speciale dedicata al Premio Persefone Omnibus.

Un mare diVino 2019

"Un Mare diVino", evento dedicato alla valorizzazione dei vini laziali, giunge quest’anno alla terza edizione e sposta la sua location nello spazio della Darsena di Fiumicino tra motoscafi e barche a vela, a respirare l’odore del mare. L’evento - in programma sabato 27 luglio - chiama le aziende laziali a presentare le loro migliori etichette. Parteciperanno aziende come Casale del Giglio, Famiglia Cotarella, Poggio Le Volpi, Cincinnato, Omina Romana, La Luna nel Casale, Casale Marchese, Cantine Volpetti, Terre di Marfisa e Sanvitis.

Loredana Bertè a Rock in Roma

Sabato 27 l'appuntamento al Teatro Romano di Ostia Antica è con Loredana Bertè che torna ad esibirsi nella Capitale con il “LiBertè - Summer Tour 2019”, dopo l’enorme successo al 69esimo Festival di Sanremo con “Cosa ti aspetti da me”, e dopo aver registrato tutti sold out con il recente tour teatrale, l’inarrestabile. Il concerto rientra nel programma di Rock in Roma 2019. 

Rainbow Magicland aperto fino a tarda notte

Sabato 27 luglio Rainbow MagicLand mette in pista una serata indimenticabile ad un prezzo altrettanto incredibile: 9,90 euro (con ingresso dalle 18.00). Tenetevi pronti a divertirvi e a scatenarvi sulle note delle hit internazionali e soprattutto a incontrare i vostri idoli, Daniel&Astol pronti per scattare selfie, autografi e rendere ancora più esclusivi i momenti più belli di questa magica serata. Una serata che è tutto un programma.

Crawl- Intrappolati, anteprima esclusiva alla Cinepiscina

L'adrenalina corre su un filo sospeso in una serata unica nel suo genere: per la prima volta dalla sua apertura la Cinepiscina di Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, ospiterà l’esclusiva proiezione di CRAWL – INTRAPPOLATI, l’ultimo innovativo e claustrofobico thriller horror firmato dal regista francese Alexandre Aja (Le colline hanno gli occhi) e prodotto dal genio creativo di Sam Raimi (Man in the Dark, La casa). Qui tutti i dettagli.

Antonio Sorgentone chiude il Porta di Roma Live

Dopo un mese di concerti, spettacoli live e performance artistiche, a chiudere il Porta di Roma Live 2019, alla Galleria Commerciale Porta di Roma, sarà Antonio Sorgentone, domenica 28 luglio. Cantante e pianista, Sorgentone ha conquistato il pubblico con il suo irresistibile mix di rock ‘n roll anni ’50, boogie woogie e swing, ispirandosi tanto ai giganti americani del genere. Lo spettacolo gratuito avrà inizio alle 21,30.

Insieme per salvare le tigri al Bioparco

In adesione alla giornata internazionale della tigre, domenica 28 luglio il Bioparco dedica una giornata a questi affascinanti felini, in cui i bambini potranno scoprire caratteristiche e curiosità su questi animali a serio rischio di estinzione. Dalle ore 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 i guardiani del reparto carnivori saranno a presenti presso l’area tigri per raccontare abitudini e aneddoti sugli animali ospiti del Bioparco.

Viterbo diventa la Terra di Mezzo

Sabato 27 e domenica 28 luglio, Viterbo si trasformerà nella “Terra di Mezzo” del Signore degli Anelli. L'evento sarà organizzato dalla Società Tolkeniana Italiana (con il sostegno del comune di Viterbo) che allestirà due giornate all'insegna del folklore, dello spettacolo, per immergersi al 100 per cento nel mondo avventuroso e fantastico del Signore degli Anelli. Il progetto che porta il nome di “In viaggio verso Isengard” è stato creato appositamente per la città di Viterbo. Un evento che gli appassionati de Il Signore degli Anelli non potranno perdere.

Bailando a Talenti

Non solo cinema. Cinevillage Parco Arena Talenti offre anche serate di divertimento e intrattenimento ai romani. Ne è un esempio "Bailando a Talenti", la serata di Salsa e Bachata aperta a tutti in programma il prossimo 27 luglio. Un'occasione di divertimento puro, nel verde di Parco Talenti con cinema all'aperto e stand dei migliori locali di zona. Qui maggiori informazioni sulla serata.

Scopri qui tutti gli altri eventi in programma nel weekend a Roma


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Roma: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 luglio

RomaToday è in caricamento