rotate-mobile
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 aprile

Che fare a Roma nel week end 21 e 22 aprile

Spazio a gusto, arte e divertimento, il week end a Roma regala un ricco palinsesto di eventi: mostre uniche, appuntamenti enogastronomici e dedicati alla scoperta delle diverse culture del mondo, sullo sfondo il programma variegato e imperdibile del Natale di Roma.

Week end a Roma: gli eventi del 21 e 22 aprile

Da non perdere l'esposizione delle opere di Canaletto e quella dedicata agli StraVolti di Marion Peck, alla Nuova Fiera Roma incontra il Mondo e le sue tradizioni. Per gli amanti del buon cibo appuntamento con la sagra del carciofo. Sulla terrazza del Pincio c'è ETERNA - Il compleanno di Roma. Per i bambini ampia la scelta tra spettacoli teatrali e laboratori. 

Ecco dunque gli eventi del week end a Roma 21 e 22 aprile da  non perdere

“Canaletto 1697-1768"

Giovanni Antonio Canal (Venezia 1697 -1768) noto come Canaletto, viene celebrato con una grande retrospettiva negli spazi espositivi del Museo di Roma Palazzo Braschi a Piazza Navona. La mostra celebra il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia: 42 dipinti, inclusi alcuni celebri capolavori, 9 disegni e 16 libri e documenti d’archivio.

StraVolti mostra ritratti surreali Marion Peck

Dopo più di dieci anni, Marion Peck torna a Roma per esporre una serie di 11 originalissimi ritratti ad olio su tavola, profondamente ispirati alla tradizione artistica e culturale europea.  Influenzata dall’arte di Picasso, dalla sperimentazione cubista e dall’interpretazione dei piani prospettici attraverso l’arte moderna, Marion Peck elabora una sequenza di surreal portraits in cui è protagonista una squisita tecnica pittorica classica affiancata dalla modernità e dal contemporaneo. 
 

ETERNA – Il compleanno di Roma al Pincio

ETERNA celebra il compleanno di Roma sulla terrazza del Pincio: 12 ore di intrattenimento al giorno per una festa imperdibile. Due giorni di musica, spettacolo, fitness, street art, street food, karaoke, suoni, colori, arte, tutto nel nome della romanità: un evento con e per le eccellenze romane, che rimarcano il proprio ruolo mettendo in scena il loro contributo per Roma. (TUTTO SU ETERNA)

Al Circo Massimo rievocazioni, musica e attività

Il Gruppo Storico Romano celebra il Natale di Roma al Circo Massimo. Un grande evento con l'intento di ricordare, con una serie di iniziative, le origini della città che da piccolo insediamento, fondato sul Palatino, è diventata la Caput Mundi, ovvero la più grande città del mondo allora conosciuto il cui dominio durò più di mille anni. Nel corso della giornata workshop, rievocazioni storiche, visite guidate e attività. 

Roma Incontra il mondo

Roma incontra il Mondo è un evento internazionale, un giro del Mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo…il tutto all’interno del suggestivo contesto della città più bella al Mondo, Roma. Il pubblico potrà camminare tra le suggestive atmosfere celtiche, ballare le coinvolgenti danze irlandesi, assaporare le delizie della Spagna, ascoltare un concerto country, farsi trasportare da un sensuale ballo latino e immergersi nella meravigliosa cultura Orientale.

Wave Market

Mantenendo il focus di Out Door Festival, la valorizzazione dell’artigianato, con il Wave Market Fair allarga gli orizzonti a nuove declinazioni artistiche: design, urban, editoria e illustrazione. Ogni evento vedrà l’artigianato accompagnato da una selezione di progetti appartenenti ad una delle nuove categorie espositive. Il 21 e 22 aprile a Wave Market appuntamento con Design & Artigianato che per Wave Market sono stati i punti di partenza, il fulcro dell'impegno di Wave Market per salvaguardare e promuovere un consumo sostenibile.

Open Day del Mercato di Testaccio 

Tornano gli Open Day del Mercato di Testaccio, uno degli appuntamenti più attesi del XX Rione, che, per una giornata intera, si riversa festoso nella sua agorà. Un'occasione per mettere al centro la socialità e la cultura con attività per grandi e piccoli, visite agli scavi archeologici, shopping, street food e musica dalla mattina fino a tarda sera. Un evento che fa bene al cuore.

T/Festaccio - Fermenti in Testa

Il primo Open Day della stagione inaugurerà T/Festaccio - Fermenti in Testa, la dieci giorni di Testaccio che racconterà le energie positive presenti in città, le esperienze di inclusione e accoglienza, quelle di valorizzazione del patrimonio storico e artistico e i casi di buona economia attraverso la musica, il teatro, la danza, la pittura, la scultura, i libri e l'archeologia; attraverso il cinema, la cucina, lo sport e l'intrattenimento.

Sagra del Carciofo

Alla Romana o alla Giudia, fritto dorato o più naturale con olio e sale, in spicchi o sottoforma di crema, oppure semplicemente fresco da portare a casa. I cuochi e ristoratori ve lo faranno assaggiare in tutti i modi; il Carciofo sarà il protagonista della prossima sagra a Parco Egeria dove troverete un menù completamente dedicato a questo energetico e benefico ortaggio.

Dai dinosauri al rospo dorato: le cause delle estinzioni

La Fondazione Bioparco aderisce al Festival delle Scienze di Roma il 21 e 22 aprile 2018 con le giornate – evento: “Dai dinosauri al rospo dorato: le cause delle estinzioni”, in cui si potranno comprendere le principali cause che hanno determinato le estinzioni del passato, quelle che minacciano l’attuale esistenza di molte specie in natura e il ruolo del Bioparco per la loro conservazione.

Principessa Piccola e Mostro Gigante 

Questa favola è la grande storia di una piccola principessa di un piccolissimo popolo che sta correndo un grande pericolo. Il Re di Mondizia ha costruito un mostro gigante per distruggere i suoi nemici. Principessa Piccola dovrà affrontare una grande avventura per riuscire a contrastare il grandissimo pericolo....

Cucina crudista: bambini chef del colore 

Rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola: non solo i colori dell’arcobaleno ma anche della frutta e verdura che ci dovrebbero accompagnare tutti i giorni, per il benessere del nostro corpo. Allora perché non abituare i bambini ad essere loro amici, con un laboratorio dove imparare a creare succhi freschi di verdura e frutta con le proprie mani, da bere tutti d’un fiato, e da portare a casa. Un’occasione per superare i rifiuti per alcuni alimenti, scoprendo come giocare con colori, sapori e profumi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 aprile

RomaToday è in caricamento