rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Weekend

Week end a Roma: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 marzo

Cosa fare a Roma questo week end: gli eventi del 3 e 4 marzo 2018

Cosa fare nel week end a Roma? Con il finesettimana alle porte è tempo di organizzare l'agenda: tanti gli appuntamenti per il week end 3 e 4 marzo. 

Nel finesettimana Roma diventa la capitale del Whisky con il Roma Whisky Festival, per gli amanti dell'arte viaggio immersivo nelle opere di Klimt mentre gli appassionati di buon cibo e genuinità possono fare un salto alla fiera del peperoncino, al primo compleanno del Foro Contadino e al Bio and Vintage Market.

Bambini alle prese con divertenti spettacoli teatrali, laboratori interattivi e visite alla scoperta della città. Per tutti, in occasione della prima domenica del mese, monumenti e musei gratis. (QUI L'ELENCO COMPLETO)

Ecco dunque che fare nel week end a Roma 3 e 4 marzo


Roma Whisky Festival 

Roma Whisky Festival è un imperdibile appuntamento per tutti coloro che vivono il mondo del whisky, Roma Whisky Festival è un evento ricco di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, incontri affidati a esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”. Non mancano area collezionismo e area gourmet.

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains

The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains è un viaggio audiovisivo nei 50 anni di carriera di uno dei più leggendari gruppi rock di sempre e offre una visione inedita ed esclusiva del mondo dei Pink Floyd. Il percorso espositivo che guida il visitatore seguendo un ordine cronologico, è sempre accompagnato dalla musica e dalle voci dei membri passati e presenti dei Pink Floyd, tra cui Syd Barrett, Roger Waters, Richard Wright, Nick Mason e David Gilmour. Il momento culminante è la Performance Zone, in cui i visitatori entrano in uno spazio audiovisivo immersivo, che comprende la ricreazione dell’ultimo concerto dei quattro membri della band.

Klimt Experience

Klimt Experience ripercorre la vita, l'epoca storica, i paesaggi, le figure e le ossessioni del grande artista austriaco, attraverso una rappresentazione multimediale affascinante e totalmente immersiva. Sarà possibile entrare letteralmente in opere celeberrime e amatissime come Il Bacio, Giuditta, Danae, Ritratto di Adele Bloch-Bauer, L’albero della vita e vivere sulla propria pelle un mondo fatto di simboli, corpi, erotismo, sogno, mistero. Una mostra imponente ed evocativa.

Housing: le opere di Evol alla Galleria del Cembalo

Torna nelle opere dello street artist berlinese il tema dell’abitazione, non come luogo del vissuto privato, ma come elemento identificativo e di scansione di spazi più complessi. A partire dall’ossessiva ripetitività dei moduli prefabbricati dell’edilizia residenziale dell’ex Germania dell’Est, Evol ripropone nelle sue opere le griglie grafiche delle facciate sempre identiche a se stesse, provocando nell’osservatore fascinazione e straniamento, costringendolo a riflettere sul rapporto tra identità personale e concezione collettivista della pianificazione territoriale. 

Peperoncino, che passione!

Mangiare piccante fa bene ed ecco che per tutti gli appassionati torna al Centro Commerciale Sedici Pini di Pomezia la terza edizione dell’evento “Peperoncino che passione!". Mostra mercato, show cooking, laboratori per bambini e il casting ufficiale per la ricerca di nuovi concorrenti del celebre programma di Rai 1, “La Prova del Cuoco”.

 Foro Contadino in festa

Il Foro Contadino, punto di riferimento per chi fa della genuinità il fulcro della propria spesa, festeggia 1 anno con la Maratona Gastronomica: per ogni cornetto acquistato un caffè espresso in omaggio, per ogni piatto di fettuccine alla amatriciana e per ogni piatto di trippa alla romana un bicchiere di vino omaggio... per finire torta e brindisi. Il Foro Contadino è nato il 4 marzo del 2017 al Nuovo Salario: è un mercato di prodotti alimentari a km 0 di tredici aziende agricole della regione Lazio, con prodotti locali di eccellenza.

Gazometro Market Bio e Vintage

Il primo mercatino di prodotti biologici certificati e mondo vintage all'interno del Caffè Letterario. Laboratori artigianali di decorazione e calligrafia, mostra e laboratorio di pittura, laboratori per bambini, stand di piccoli artigiani, creativi, libri, giocattoli e tanto altro ancora, prodotti alimentari per tutti i gusti, anche per vegani. In un ambiente ospitale con la possibilità di fare colazione, pranzare scegliendo un menù biologico.

Giorgia in concerto 

Giorgia in concerto a Roma. Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano.

"L'Inferno" di Dante - I più bei Canti recitati

All’Inferno e ritorno: la magistrale interpretazione di Federica De Vita crea un vero e proprio percorso nell’Opera di Dante, dall’entrata nella selva all’incontro con i peccatori. I Canti recitati avvolgono lo spettatore e lo accompagnano, attraverso i versi più belli del Divino Poeta, in un viaggio emozionante, tra lussuriosi, golosi, eretici, violenti, peccator carnali e traditori.

Scemarella e la Bella Addormentata nel bosco

Ogni anno nella Foresta delle Favole, il primo giorno di primavera, nascono le fate. Questa è la storia della nascita di Trilli, la più famosa e amata delle fatine e della sua amica Scemarella. Le due fate sono nate lo stesso giorno, ma sono molto diverse. Riuscirà Scemarella (con l’aiuto di Trilli) a credere in se stessa a tal punto da superare tutti i pregiudizi e le cattiverie e coronare il sogno di diventare una fata?

Star Words: show comico 

Star Words allo Stadio di Domiziano. In una Galassia lontana lontana, l’astronave della principessa Leila, viene speronata da Darth Water, il buffo e goffo comandante della Morte nera. Per salvare i piani che consentirebbero ai ribelli di sconfiggere l’astronave piu’ grande della galassia, Leila invia il suo piccolo robottino in un’altra galassia alla ricerca di Luke, il cavaliere Jedi. Il robottino arriva in un’altra galassia…

Esplorando il Foro Romano

Tra gli archi di trionfo, templi per divinità speciali e feste molto simili alle nostre, pietre misteriose e palazzi imperiali, l'associazione Cicero in Rome porterà i bambini e i loro genitori a spasso nell'emozione della storia, attraverso un'attività didattica unica e originale.

     
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 marzo

RomaToday è in caricamento