rotate-mobile
Weekend

Week end a Roma: gli eventi del 24 e 25 giugno

Tante le alternative per trascorrere il finesettimana nella Capitale: in centro TeverEstate e la sagra del polpo, appena fuori l'infiorata di Poggio Moiano. Per i bambini passeggiate fiabesche e manifestazioni di strada

Week end a Roma da trascorrere tra le numerose iniziative che la Capitale offre. Mostre, concerti, eventi enogastronomici e appuntamenti dedicati ai bambini, ma anche serate in cui scatenarsi e visite guidate per godere delle bellezze della Città Eterna. Un week end a Roma, quello del 24 e 25 giugno, davvero ricco. 

Ecco dunque gli eventi in programma per il week end a Roma 24 e 25 giugno

TeverEstate. TeverEstate porta svago, cultura, intrattenimento, ristorazione e shopping all'ombra di Castel Sant'Angelo.  Una manifestazione del tutto gratuita per i cittadini, per i turisti e per ogni altro frequentatore che potranno godere di intrattenimento artistico e culturale: proiezioni, cabaret, musica, mostre, spettacoli, dibattiti ed altro ancora.  
 
Notti bianche a Parco Villa Gregoriana. Nell'ambito delle Sere FAI d’Estate, la grande festa dei beni della Fondazione, si potrà ammirare il suggestivo paesaggio del parco all’imbrunire o esplorarlo nel buio della notte con l’ausilio di una luce frontale fornita dallo staff del bene. Tutto su giorni, orari e modalità d'ingresso alle Notti bianche a Parco Villa Gregoriana.

Depeche Mode in concerto. I Depeche Mode sbarcano nella Capitale per presentare il loro nuovo lavoro discografico: “Spirit”. Dopo la pubblicazione dell’album, il Global Spirit Tour offrirà a fan vecchi e nuovi la grande opportunità di vedere la band dal vivo, in uno dei loro entusiasmanti e incredibili show.

Infiorata a Poggio Moiano. Poggio Moiano si trasforma in una splendida tela sulla quale abili artisti dipingeranno, con i petali dei fiori, caratteristici quadri con le più belle tonalità cromatiche che la natura offre. E' la magia dell'Infiorata del Sacro Cuore, l'evento che ormai da 46 anni anima il grazioso borgo in provincia di Rieti. Tre giorni di festa che esalteranno il sentimento religioso e la passione per l'arte, la natura e la gastronomia tipica, la cultura e la valorizzazione del territorio.

Sagra del Polpo. A Trastevere arriva la Sagra del Polpo. Fish Market dedica un'intera settimana dedicata ai piatti e alle ricette con il polpo: bollito, arrostito, fritto o in tegame, il polpo verrà proposto in tantissime varianti e gusti e ad un prezzo simbolico. Non mancheranno i corner con i più classici street food di mare, con i famosi cartocci e molte altre specialità. Tutto sulla Sagra del Polpo e sul menù.

Moscow Mule Drink Festival. Torna il Moscow Mule Drink Festival a Roma. C’è chi lo accompagna con lo zenzero fresco, chi aggiunge qualche foglia di menta e chi invece preferisce servirlo con una fetta di cetriolo, in ogni caso al Moscow Mule Drink Festival sarà servito con la sua tazza di rame gelata. Tutto sull'evento della Capitale.

Sagra della Frittura. Melanzane, patate, zucchine, il mitico baccalà, la salvia, i fiori di zucca e le pizze. Tutto impastellato e fritto secondo la tradizione e qualche segreto tramandato dalle donne di Vallerano per soddisfare ogni tipo di palato, persino quelli più sopraffini. Tutto questo e molto altro è la Sagra della Frittura di Vallerano: qui per tutti i dettagli sulla gustosa manifestazione.

Paul Kalkbrenner. Il padrino del suono di Berlino “torna al futuro” con il suo nuovo album per una notte di pura bellezza minimal. Paul Kalkbrenner è un dj, musicista e producer considerato tra i principali protagonisti della scena elettronica internazionale. Paul Kalkbrenner sarà nella Capitale in occasione del Just Music Festival: tutto sulla serata.

Franciacorta in Villa. Il Franciacorta, il nobile vino proveniente dalla lontana Franciacorta, trova un spazio congeniale nella elegante manifestazione enogastronomica del sud Pontino in cui il palato viene deliziato con le numerose proposte. Dal lago d'Iseo giungeranno a Fondi 44 etichette proposte in degustazione. Scopri tutto sulla manifestazione che porta il Franciacorta a pochi passi da Roma.

Settimana del Ceviche. Tra pesce e frutti di mare crudi e marinati nel limone, e spezie come il peperoncino e il coriandolo. Gli chef del Coropuna vi faranno fare un viaggio alla scoperta delle varie ricette che hanno reso famoso questo piatto.

Le Avventure di Don Chisciotte al Giardino degli Aranci. Passeggiata fiabesca per bambini: Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2017. Chi lo riporterà a casa? Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure. L'Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura.

Pesca Sostenibile a Explora. Pesca Sostenibile è un percorso interattivo, realizzato in collaborazione con Findus, per scoprire e sperimentare la conservazione dell'ambiente marino. Il nuovo percorso, costituito da due exhibit interattivi ed un'attività guidata, promuove il tema della pesca sostenibile sensibilizzando i bambini in modo innovativo e informale attraverso il metodo del learning by doing.

Domenica in allegria a Ladispoli. Un evento di piazza che nasce come momento aggregativo tra bambini. Saranno presenti animatori, giochi di gruppo, mercatino, giochi a premi e molto altro. Tutto sulla manifestazione de Ladispoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma: gli eventi del 24 e 25 giugno

RomaToday è in caricamento