rotate-mobile
Eventi

Week end a Roma, tra street art e mercatini: gli eventi da non perdere

Da Norman Rockwell a Claudio Baglioni, dalla street art ai primi mercatini di Natale. Anche questa settimana vi proponiamo una breve guida agli eventi più interessanti del week end nella Capitale

Da Norman Rockwell a Claudio Baglioni, dalla street art ai primi mercatini di Natale. Anche questa settimana vi proponiamo una breve guida agli eventi più interessanti del week end nella Capitale.
 
NATALE A CENTOCELLE - Cominciando, appunto con i tradizionali mercatini dedicati al Natale. A Centocelle sarà una domenica particolare grazie al mercatino artigianale di Natale. Tante idee regalo, addobbi natalizi, presepi e la possibilità di degustare gratuitamente le bontà tipiche regionali ed acquistare la propria spesa direttamente dalle tante aziende agricole del Lazio e dai produttori. 

MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’ - Spazio alla solidarietà invece all’Hotel Parco dei Principi per il tradizionale mercatino della Croce Rossa, uno degli eventi tradizionali organizzati dalla Croce Rossa di Roma in prossimità del Natale per raccogliere fondi a favore di chi ha bisogno. I visitatori potranno trovare prodotti enogastronomici, abbigliamento, accessori e decorazioni natalizie per la casa, oggetti di bigiotteria e antiquariato.

MOSTRE ED EVENTI - L’11 novembre scorso a Palazzo Sciarra è stata inaugurata una delle mostre più interessanti in programma a Roma: "American Chronicles: the art of Norman Rockwell". Venerdì 28 novembre (Black Friday), la data che in America segna l’inizio dello shopping natalizio - con sconti e offerte speciali - il museo, aperto con orario di prolungato fino alle 22.00, propone l’ingresso ad un prezzo super scontato. [Prezzo biglietto 8 euro,compresa audio guida] Le iniziative speciali per il week end proseguono domenica 30 novembre con le visite guidate per le famiglie (ore 11.00).

Altra mostra da non perdere è "Wildlife Photographer of the Year", le 100 più belle immagini naturalistiche del 2013 esposte al Museo di Zoologia.

CONCERTI - Non si può che partire dai concerti di Claudio Baglioni al Palalottomatica che torna con il suo 'Con Voi ReTour'. Al Parco della Musica, per gli appassionati del genere, ci saranno i tedeschi Einstürzende Neubauten, gruppo industrial berlinese considerato tra i maggiori esponenti del genere industrial. Segnaliamo anche il live dei Fludio Rosa, tribute band dei Pink Floyd, che si esibiranno al Blackout il 29 novembre. 

LERCIO DAY - Dopo aver trionfato agli ultimi Macchianera Awards, gli Oscar del web, nella categoria Miglior Sito e Miglior Battuta, Lercio.it arriva in libreria per farci rivivere a modo suo i fatti salienti del 2014. Gli autori presenteranno il libro al Nuovo Cinema Palazzo sabato 29 novembre. 

GLUTEN FREE DAY - Il primo grande evento dedicato ai celiaci torna a Roma domenica 30 novembre dalle 9.30 alle 20 al Lanificio Factory in via di Pietralata 159/A.

​STREET ART - Due visite guidate per scoprire le opere di urban art più belle della Capitale. Da Tor Pignattara, dove l'arte di strada sta svolgendo un vero e proprio ruolo di pioniere della riqualificazione urbana, ai quartieri Ostiense e Testaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Roma, tra street art e mercatini: gli eventi da non perdere

RomaToday è in caricamento