rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Da Romeo e Giulietta alla mostra su Renato Zero: gli eventi da non perdere nel week end

Al Gran Teatro torna lo spettacolo di David Zard. La Pelanda ospita una retrospettiva su Renato Zero. Al Maxxi arriva l'albero di Natale Lego da costruire, al Circolo degli Artisti il Vintage Market. Una breve guida agli eventi del week end

Quarantacinque artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno più di 200 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica. Sono i numeri di Romeo e Giulietta: ama e cambia il mondo, lo spettacolo campione di incassi di Luca Zard che torna al Gran Teatro di Roma dal 18 dicembre al 6 gennaio. 

Ma le sorprese per il prossimo week end non finiscono qui perché il 18 dicembre inaugura a Testaccio l'attesissima mostra dedicata a Renato Zero, un appuntamento imperdibile per sorcini e non. E poi ci saranno gli eventi dedicati al Natale: al Maxxi arriva l'albero di Natale Lego da costruire, all'Auditorium inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio e non mancheranno i tradizionali mercatini di Natale. Ecco le migliori proposte per il prossimo fine settimana. 

ROMEO E GIULIETTA - Il musical di David Zard torna al Gran Teatro dal 18 dicembre al 6 gennaio. A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l´attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni.

ZERO - L'artista più originale e provocatorio del nostro tempo, Renato Zero, in una retrospettiva visitabile nel cuore di Testaccio fino al 18 gennaio. La mostra vuole leggere le mille anime e i segreti di questo straordinario artista attraverso un viaggio del tempo e del cuore, per andare con le sue canzoni oltre le sue canzoni, e riconoscergli il ruolo di testimone assoluto del nostro tempo, oltre che il podio di artista irripetibile e universale.

L'ALBERO DI NATALE LEGO - A Roma arriva l'albero di Natale Lego da costruire: sabato 20 dicembre e domenica 21 nella piazza del MAXXI, LEGO invita tutti i bambini e i loro genitori a partecipare alla costruzione dell’albero di Natale LEGO alto 3 metri, posizionato all’interno di una struttura creata per l’occasione.

NATALE - Tra gli altri eventi dedicati al Natale segnaliamo l'inaugurazione, sabato 20 dicembre, della pista di pattinaggio sul ghiaccio all'Auditorium Parco della Musica. Tra i mercatini ricordiamo il Vintage Market al Circolo degli Artisti domenica 21 dicembre, e il mercatino di Natale Parmaroma a due passi dal Pantheon (qui l'elenco completo dei mercatini a Roma).

ELISA - Nuovo tour per Elisa che riparte col suo "L’anima Vola Live In The Clubs", Il tour la porterà in giro per undici importanti città europee tra cui non poteva mancare la Capitale. Ultima tappa proprio a Roma, il 20 dicembre 2014 sul palco dell'Atlantico Live. 

ANDREA RIVERA - "Ho risorto" è teatro, canto, video, improvvisazione, satira, e un altro grande protagonista: il pubblico partecipante. Dal 19 dicembre al 4 gennaio, Andrea Rivera risorge sulla scena del Teatro Vascello di Roma, tornando ad interpretare  le dinamiche sociali con il suo tipico sguardo attento ed irriverente e con ironia sferzante, sperimentando una comunicazione  in grado di stimolare la riflessione sulla quotidianità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Romeo e Giulietta alla mostra su Renato Zero: gli eventi da non perdere nel week end

RomaToday è in caricamento