Vita nova il nuovo libro di Arturo Mariani. Prefazione di Maurizio Costanzo

'VITA NOVA' IL NUOVO LIBRO DI ARTURO MARIANI
Il momento che ha cambiato tredici personaggi.
Prefazione di Maurizio Costanzo

“In un momento particolare del viaggio, prima o poi, ci troveremo di fronte a un’interruzione, e poi a un bivio. Sta a noi scegliere quale via percorrere”. Queste parole riassumono lo spirito che anima il secondo libro di Arturo Mariani, VITA NOVA (ed. Albatros), che verrà presentato giovedì 21 settembre alle ore 20 presso il Circolo Funzionari della Polizia di Stato a Roma.

La giornalista RAI Roberta Ammendola presenterà la serata, accompagnata dal collega Luigi Saitta, che farà da moderatore, e l'attore Sebastiano Somma che emozionerà il pubblico con la lettura di qualche passaggio del libro. Sarà presente l'autore.
Arturo Mariani, giovane calciatore-scrittore nato nel 1993 senza una gamba, parlerà del viaggio che lo ha portato ad esplorare l’animo umano, attraverso il racconto straordinario di 13 personaggi che ha incontrato e intervistato. Nino Benvenuti, Luca Parmitano, Renato Vallanzasca, Alex Zanardi, Monsignor Domenico Pompili e Maria Falcone sono alcuni dei protagonisti presenti all’interno del libro, descritti con profonda analisi nel momento di svolta della loro vita.
“Ho letto con piacere queste pagine, scrive Maurizio Costanzo, perché sono la testimonianza che la vita può avere trame sorprendenti ed inaspettate per ognuno di noi, superando di gran lunga la fantasia del più bravo degli sceneggiatori e lasciando sempre aperta la possibilità di un brusco cambio di rotta”.
VITA NOVA è un libro di speranza in cui l'autore raccorda le sue riflessioni con il racconto dei protagonisti per invitare chiunque a guardare oltre la sofferenza, oltre ogni limite, perché ognuno possa trasformare la propria esistenza in una nuova vita.
Storie emozionanti raccontate, per la prima volta in queste pagine, da un chi tenacemente, con fiducia e con grande senso di responsabilità, si impegna ogni giorno nel superamento dei propri limiti e nella ricerca della libertà. Una ricerca che può riguardare tutti e che ha portato Arturo a diverse importanti conquiste. Prima di tutto a quella di essere se stesso.
Arturo Mariani vive a Guidonia e frequenta l'Università. Dopo l'uscita del suo primo libro autobiografico: Nato così. Diario di un calciatore senza una gamba (edizioni Croce), che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, diviene importante testimonial nelle scuole e in occasione di convegni e manifestazioni sull’importanza dell’integrazione. Ha praticato diversi sport, tra cui nuoto, body building e arti marziali (è cintura nera di Taekwondo), e dal 2012 è calciatore della Nazionale Italiana di Calcio Amputati. Nel 2014, ha partecipato ai mondiali di Calcio Amputati in Messico.

La presentazione è libera fino a esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria: vitanovaarturomariani@gmail.com
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • "Io vado al Museo", ingressi gratuiti alle Terme di Caracalla

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 17 dicembre 2019
    • Terme di Caracalla
  • Cine Village, Arena Parco Talenti

    • dal 21 giugno al 8 settembre 2019
    • Parco Talenti
  • Il grande cinema sotto le stelle a Villa Lazzaroni

    • dal 28 giugno al 2 settembre 2019
    • Parco Cinema Villa Lazzaroni
Torna su
RomaToday è in caricamento