rotate-mobile
Teatro

Taglia Corto: la rassegna di corti teatrali

Il Teatro dell'Angelo ha organizzato una rassegna di corti teatrali, con l'obiettivo di promuovere le giovani compagnie

Una nuova manifestazione prende forma a Roma. Si tratta di Taglia Corto, una rassegna di corti teatrali a cui potranno partecipare tutte le giovani compagnie.
Il teatro dell'Angelo, infatti, passerà in rassegna diversi corti teatrali, con l'obiettivo di incoraggiare e promuovere le opere teatrali.
Il concorso è aperto a tutti. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due opere, in lingua italiana o in dialetto. Ai candidati è richiesta la presentazione di testo completo del corto, sinossi, note di regia, scheda tecnica per la messinscena, dati del cast se già identificato.
La durata di ciascun corto, al momento della rappresentazione, dovrà mantenersi entro i 15 minuti.
Ogni rappresentazione è a tema libero. Le opere devono essere inedite e originali e gli autori selezionati dovranno concedere una liberatoria di utilizzo del testo ai fini della rappresentazione, senza oneri aggiunti a carico dell'organizzazione.

La selezione delle opere migliori sarà effettuata da una giuria di esperti qualificata che comunicherà alle compagnie la loro ammissione alla rassegna entro il 10 luglio.
Le opere scelte per la rappresentazione saranno presentate poi presso il Teatro dell'Angelo nelle serate del 9, 10, 11 settembre 2010.
A presidiare la giuria di questa manifestazione sarà Antonello Avallone, attore, regista, direttore artistico del Teatro dell'Angelo, insieme ad altri 4 esponenti del mondo dello spettacolo.
Il Teatro dell'Angelo ha creato in questa manifestazione un'importante occasione per i giovani che sono interessati al settore del teatro si poter farsi notare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglia Corto: la rassegna di corti teatrali

RomaToday è in caricamento