LA PROMESSA DELLA MELA spettacolo di teatrodanza con musica live

    L'estate di Formello Palcoscenico Città si preanuncia molto ricca. Tra i diversi eventi in programma, vi segnialiamo LA PROMESSA DELLA MELA, originale spettacolo di teatrodanza con musica live, giovedì 16 Luglio alle ore 21.00 presso il suggestivo cortile di Palazzo Chigi di Formello.
    Lo spettacolo divide l'attenzione dello spettatore tra le forme della danza a cura di Tiziana Cesarini e le originali sonorità musicali del M° Massimo Baiocco. Si presenta come una favola contemporanea, che ripercorre il viaggio dell'uomo dopo l'allontanamento dal paradiso terrestre, di cui gli rimangono solo delle mele. Solo e sconfitto, l'uomo ricerca faticosamente la felicità su una terra sempre più impoverita. Egli vaga portandosi appresso il fardello dei propri peccati, un sacco di iuta sempre più pesante, che sulla scena è il vero e proprio protagonista della narrazione. Quando trova il coraggio di guardare cosa c'è dentro il sacco, riscopre la saggezza del corpo, ancorato alla terra e proteso verso il cielo come un albero: l'albero della conoscenza. Il corpo racchiude la verità e ci mostra la strada per trovare la mela promessa accanto a noi, per mangiare la vita a grandi morsi.
    Nella stessa serata alle ore 22.00 è in programma il laboratorio-spettacolo di percussioni a cura di Cristiana Lubrano con il M° Inoussa Dembele. Vi ricordiamo che tutti gli eventi della rassegna estiva organizzata dal Comune di Formello sono a ingresso è gratuito.

    Il promo dello spettacolo è visionabile al seguente indirizzo:
    https://www.youtube.com/watch?v=zOAMNaMO0Gc

    Di seguito il programma completo di Formello Palcoscenico Città:
    http://www.comune.formello.rm.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15613_12_1.html

    Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...