rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Tivoli / Via Aldo Moro

Seduzione Tango All’Ombra del Castello

Si rinnova questa sera l'appuntamento con la Fondazione Accademia Arco. Dopo i Cosacchi della Russia, il Trio Onda Acustica ed i Celito Lindo stasera il Tango Rubio Ensamble

Un giro del mondo. Dalla Russia a Napoli, passando per il Messico e Buenos Aires. Nuovo appuntamento stasera All’Ombra del Castello con gli spettacoli a cura della Fondazione Accademia Arco. Dopo il successo della Compagnia dei Cosacchi, a cui hanno fatto seguito il Trio Onda Acustica ed i Celito Lindo stanotte viaggio in Argentina con i seducenti passi del Tango Rubio Ensamble. Sempre all’anfiteatro di Bleso di viale Aldo Moro a Tivoli allo stesso prezzo: gratis.

TANGO RUBIO: Il gruppo Tango Rubio è stato fondato da Paolo Angelini, Roberta Pierazzini e Adrian Fioramonti. Presenta un attento lavoro di ricerca su quelle che sono le radici popolari di questo affascinante genere, fino ad arrivare alle più moderne contaminazioni jazzistiche. Il gruppo, nato da un'idea dell'Associazione "Arte&Arte", propone una selezione di brani che spaziano dai tanghi più antichi passando per la cosiddetta decade gloriosa degli anni '40, fino ad arrivare a sonorità più attuali, seguendo la lezione del grande innovatore Astor Piazzola, con brani originali. Il principale intento dell'ensemble è quello di creare le coreografie in perfetta simbiosi con gli arrangiamenti strumentali. Tango Rubio propone il gruppo strumentale in formazione di trio e/o di quartetto e una e/o due coppie di ballerini a seconda delle varie esigenze.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduzione Tango All’Ombra del Castello

RomaToday è in caricamento