rotate-mobile
Eventi

Sonia di Super Tre, un'intervista per diventare star del web

Vive a Latina con il marito e il figlio, "abbiamo una tabaccheria, ma i ragazzi ancora si fermano. Loro ricordano. E anche io"

La nostalgia dei tempi che furono, un salto all'indietro nel tempo. I trentenni, quarantenni di oggi che tornano all'improvviso bambini. Sonia Ceriola, per tutti Sonia di Super3, da due giorni è star su facebook. Merito di un'intervista rilasciata a Gabriele Isman di Repubblica che due giorni fa ha dato conto della chiusura di RomaUno, accompagnando la notizia con un pezzo nostalgico su Sonia, personaggio simbolo della tv romana che ha chiuso i battenti nel 2013. 

Lei, volto rassicurante, per anni compariva alle 19 per lanciare i cartoni animati. Così ha accompagnato la crescita di migliaia di giovani romani che oggi la ricordano e nel leggere l'intervista hanno avuto un tuffo al cuore. 

Nell'intervista la Gerola spiega come è nato il suo personaggio: "A 23 anni ero centralinista della rete Tele Roma Europa. Non c'erano cartoni tra le 19 e le 21: prima pensavano di usare dei bambini per annunciarli, ma non era possibile. Sì, ma mi dissero che avrei continuato a fare anche la segretaria. Dopo altri due anni da quel marzo 1993 sembrò strano che io rispondessi al centralino e così mi dedicai solo al programma". 

Sonia spiega che ora "vivo a Latina con mio marito e mio figlio, abbiamo una tabaccheria, ma i ragazzi ancora si fermano. Loro ricordano. E anche io".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonia di Super Tre, un'intervista per diventare star del web

RomaToday è in caricamento