martedì, 16 settembre 18℃

Comunicato stampa

Singita 10th anniversary: spettacoli sulla spiaggia di Fregene

Comunicato -  
francesca
Inserito da francesca 19 giugno 2012

 

SPECIAL GUEST JOSE' PADILLA

presentazione ufficiale nuova CD compilation:

SINGITA 10TH ANNIVERSARY

 

Venerdì 22 giugno dalle ore 19.30

Singita, Villaggio dei Pescatori - Fregene

 

Singita Miracle Beach, festeggia il suo decimo anniversario con un evento in cui si esibiranno artisti provenienti da diverse parti del mondo.

 

La serata avrà inizio alle 19.30, special guest della serata sarà Josè Padilla, padre fondatore della musica chill out e autore delle cd compilation di Cafe del Mar di Ibiza, famose in tutto il mondo.

 

3O artisti italiani e stranieri si esibiranno in performance sorprendenti; un circo a cielo aperto con giocolieri, acrobati, danzatori aerei sui tessuti, trampolieri, clown, statue viventi. Una serata dal sapore felliniano per celebrare il 10° compleanno del Singita, miracle beach.

 

Per il momento del tramonto tutti gli artisti accompagneranno un ragazzo indiano con turbante bianco che suonerà l'immancabile gong tibetano per anticipare il celebre rito dell'applauso al sole che si spegne direttamente sul mare.

 

Dopo il tramonto la serata continuerà tra atmosfere suggestive, sonorità elettroniche e baleariche di Josè Padilla e altre performance di Nouveau Cirque tra cui giocolerie luminescenti e a luci wood, danze con il fuoco e sfere trasparenti giganti che rotoleranno sulla spiaggia con due danzatrici all'interno.

 

La spiaggia sarà allestita con letti a baldacchino, lettoni indonesiani, grandi teli e cuscini bianchi, illuminata da candele, lanterne e fiaccole. Il dress code sarà Colors, Fluo e Pailletes; ci sarà anche un angolo dedicato a trucco e acconciatura

 

SINGITA 10TH ANNIVERSARY - CD COMPILATION

Singita Miracle Beach, in occasione del suo 10° compleanno è orgogliosa di presentare Singita 10th anniversary, una compilation doppia con la musica selezionata dal leggendario José Padilla e Glass Coffee dj resident Singita e prodotta dalla Klik Records.

 

Josè Padilla, padre spirituale della musica chill out, è colui che per primo al mondo ha legato la musica ad un tramonto sul mare creando le celeberrime compilation di Cafè del Mar di Ibiza che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

 

Dalla Spagna all'Italia, da Ibiza a Fregene: per il terzo anno José Padilla torna al Singita e afferma "Questa è la mia seconda cd compilation per il Singita e mi sento davvero onorato del fatto che mi sia stato chiesto di partecipare all'evento del loro decimo anniversario perchè qui mi sento a casa.

Singita è un posto unico, speciale, emblematico e pieno di energie positive, con una sua propria identità che ha ispirato la produzione del brano "Singita", pensato esclusivamente per questa compilation. Dal profondo del mio cuore auguro tutto il meglio al Singita e spero che possa continuare a crescere e ad aprire nuove sedi nel mondo con lo stesso stile e filosofia. Spero inoltre che questi brani possano trasmettere a chi li ascolta il vero spirito del Singita."

 

Glass Coffee, dj resident Singita è considerato dagli addetti ai lavori oggi tra i dj più eclettici ed in continua evoluzione sulla scena europea. I suoi Balearic sets al Singita, ispirati dallo storico tramonto sono un viaggio emozionale da non perdere.

 

Il cd verrà lanciato in Italia a fine giugno, ma i dati delle vendite all'estero sono già oltre le aspettative e i distributori Audioglobe (per l'Italia) e Wordandsound (per il mondo) prevedono un impatto incredibile a livello internazionale.

 

Il cd è distribuito in tutto il mondo dagli Stati Uniti, al Giappone, dai Paesi Arabi all'Europa.

 

Nu disco, suoni Balearici, , electro-jazz e house music di classe si fondono insieme per portarvi in un viaggio musicale di retro futurismo che propone alcuni tra I più importanti produttori e artisti attualmente sulla scena musicale, come Joakim, Lee Burton, Trevor Deep Jr ,Begin, Silent Poets ,The Grid, Welcome Back Sailors , Being Borings, Mario & Vidis, Appo, Towards Green, Scsi-9,Nu, Seconds, Session Victim, Sun Glitters, The Time And The Space Machine così come dei brani realizzati esclusivamente per questa compilation da Jose Padilla, Chris Coco, Phil Mison and Mikael Delta.

 

Anche il packaging è estremamente ricercato e innovativo: le immagini delle persone che più hanno contribuito alla nascita e alla crescita del Singita diventano piccole tessere di un mosaico che rappresenta il tramonto, anima del Singita.

 

Quindi, preparatevi per un lungo rilassante viaggio attraverso Singita Miracle Beach.

 

Josè Padilla - DISCOGRAFIA: "Agua" (Café del Mar Vol.1 1994), "Sabor de Verano" (Café del Mar Vol.2 1995), "Walking on Air" (Café del Mar vol.3 1996), "One Day in Paradise" (1997), "Souvenir" album (1998 Mercury), "Navigator" - album (2001 - Dro East West / Maverick), "Navigator Special Edition" - album (2002 - Dro East West), "Café Del Mar Vol. 1-6'' (1994-2001), "The Best of Café del Mar" (2003), "ManRay Vol. 4'' (Wagram 2004), "Café Solo Vol. 1'' ( Resist 2006), "Hotel Micuras " (2006), "Café Solo Vol. 2'' (Resist 2007), "Bella Musica Vol. 1-3'' ( East-West / Cool D-Vision 2005-2008), "Bella Música Vol. 4" (Cool D-Vision 2009), "Café Mambo" 15 Anniversary (Dfected Records 2009 ), "Bella Musica Vol. 5'' ( East-West / Cool D-Vision 2010) - "Here comes the sunset vol 4" (Klik records)

www.josepadilla.es

 

SINGITA, MIRACLE BEACH

Il 4 luglio 2003 viene inaugurato a Fregene, il Singita Miracle Beach che diviene fin da subito

uno dei luoghi più frequentati del litorale italiano, molto apprezzato anche da personaggi della cultura, del cinema, dello spettacolo e dello sport. Viene unanimemente riconosciuto da tutti i media tra i beach club più innovativi e cool d'Italia e simbolo delle nuove tendenze del vivere la spiaggia di giorno e di notte.

 

Nel 2009 apre la seconda location Singita nella suggestiva cornice di Marina di Ravenna. La musica per tutto il giorno aleggia tra i lettini attraverso una filodiffusione su tutta la spiaggia. Legno paglia e soffici tessuti sono come sempre il tratto distintivo del Singita che si integra nell'ambiente circostante senza invasione. Immancabili i grandi letti a baldacchino indonesiani e gli arredi africani ed orientali.

 

Spettacolare ed unico è il momento del tramonto quando il Singita cambia scenografia e la spiaggia si trasforma in un grande salotto: i lettini del giorno lasciano il posto a grandi teli bianchi distesi sulla sabbia, con cuscini e tavolini indonesiani.

In questo scenario suggestivo si celebra ogni sera il rito del tramonto: quando il caldo colore rosso del sole estivo si fonde infatti con l'intenso blu del mare un indiano vestito di bianco si avvicina al gong al centro della spiaggia e con i suoi ipnotici rintocchi rende omaggio allo splendido spettacolo della natura. Con un applauso si saluta la fine del giorno che se ne va e l'arrivo magico della notte. In questa imperdibile atmosfera l'aperitivo scorre lento accompagnato da musica lounge e chill out di affermati Dj di fama internazionale e da performance di artisti del Nouveau Cirque.

 

Il Singita è anche una piattaforma di sperimentazione creativa in cui pittori, scultori, fotografi, scenografi, artigiani, designers, musicisti, Dj, artisti circensi e di strada si propongono per esporre le proprie opere o per esibirsi in performances artistiche nella splendida cornice naturale del mare, della spiaggia e del tramonto.

 

 

Nel 2010 viene creata il Singita Nouveau Cirque, una vera e propria compagnia di artisti di Circo Nuovo (trampolieri, giocolieri del fuoco, funamboli, danzatrici, acrobati, ecc. )

 

Singita Fregene Singita Marina di Ravenna

Via silvi marina snc | tel. +39 06 61964921 Viale delle Nazioni 242b | tel. +39 0544 538851

www.singita.it info@singita.it

 

 

 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Fiumicino