rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Settimana della cultura islamica: dal 19 al 28 maggio

La rassegna culturale, ideata e realizzata da Roma Capitale in collaborazione con la Grande Moschea di Roma, ha il patrocinio dell'Islamic Educational, Scientific and Cultural Organization (ISESCO), l'Unesco del mondo islamico, che festeggia quest'anno i trent'anni di attività

Dal 19 al 28 Maggio 2012 si svolgerà la Settimana della Cultura Islamica, un’occasione per conoscere da vicino l’arte, la musica, il cinema, la letteratura e la fotografia del mondo islamico.

La rassegna culturale, ideata e realizzata da Roma Capitale in collaborazione con la Grande Moschea di Roma, ha il patrocinio dell’Islamic Educational, Scientific and Cultural Organization (ISESCO), l’Unesco del mondo islamico, che festeggia quest’anno i trent’anni di attività.

Protagonisti di questa edizione i Paesi del Golfo.

PER IL PROGRAMMA CLICCA QUI

La settimana propone un programma ricco di appuntamenti che tocca tutto il territorio cittadino: tavole rotonde, mostre, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche, installazioni di arte contemporanea, serate musicali e assaggi di cucina halal, che si svolgeranno presso i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere, il Palazzo delle Esposizioni, il Campidoglio, la Grande Moschea, le Biblioteche e i Teatri di Roma. A Ostia, coinvolta quest’anno nell’iniziativa, è previsto un focus speciale su Islam e Università con la partecipazione degli atenei de La Sapienza e di Roma Tre.

Fra gli appuntamenti più attesi e significativi quello di lunedì 21 Maggio, Roma Capitale incontra la Comunità Islamica, dove per la prima volta verrà ricevuta ufficialmente da un’istituzione la rappresentanza musulmana. Prevista inoltre la partecipazione di ospiti illustri del mondo accademico, del mondo cattolico e di personalità dall’estero.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della cultura islamica: dal 19 al 28 maggio

RomaToday è in caricamento