Mother's Day: Palpitation Eau de Parfum

La DOROTHY CIRCUS GALLERY è orgogliosa di presentare

Evento Speciale Festa della Mamma

Presentazione di "PALPITATION" Eau de Parfum Limited Edition of 500 Prodotto dalla Dorothy Circus Gallery in collaborazione con il Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro e ispirato all'opera di Ray Caesar "Palpitation"

Presentazione al pubblico il 7 Maggio 2016 dalle 11.30 alle 20.00

e l'8 Maggio 2016 dalle ore 12.00 alle ore 18.30

Via dei Pettinari 76, Rome - Italy

press@dorothycircusgallery.com

A proposito di "Palpitation"

In occasione della Festa della Mamma, i prossimi 7 e 8 Maggio la Dorothy Circus Gallery sarà orgogliosa di presentare una sua nuovissima produzione, l'Eau de Parfum in edizione limitata "Palpitation", nato dalla collaborazione della Galleria con il Maestro Profumiere Lorenzo Dante Ferro. L'esclusiva fragranza di "Palpitation" è pensata per raccontare l'animo elegante e raffinato di donne uniche, prima figlie e poi madri, che attraversano il tempo lasciando il segno inconfondibile della loro personalità.

La Dorothy Circus Gallery inviterà i suoi visitatori ad entrare in una dimensione personale ed emotiva per ritrovare il candore e l'attimo esatto del ricordo più bello.

Il profumo, come il suo stesso nome annuncia, trae ispirazione dall'opera di Ray Caesar "Palpitation", un dipinto unico che racconta le passioni della giovinezza attraverso le palpitazioni del cuore della ragazza ritratta. Ogni battito rivela il passaggio del tempo e la precarietà della vita; ma è grazie a queste stesse palpitazioni che viene rimarcato ogni singolo momento nel quale è possibile amare e provare emozioni indimenticabili.

Questo accordo floreale, ricco e prezioso, contiene gli assoluti rari di Giunchiglia, Rosa Damascena e Gelsomino Italiano intrecciati con le note dei petali freschi di Lilium, Osmanthus, Garofanino assieme alle note evocative della Concreta d'Iris e reso ancora più delicato dalle note fresche di testa del Bergamotto Italiano e Mandarino. Le note di fondo sono fini e raffinate grazie all'Assoluto di Vaniglia, Fave di Tonka, Legno di Sandalo, Mosco e Ambra d'Oro che ricreano un ricordo sublime, avvolgente e reminiscente di pelle vellutata.

Questo misto di profumate sfumature riportano alla memoria il latte materno, così come la delicatezza dell'infanzia. Assieme a questi caratteri si mescola un senso di passione, di paura, di brama di vita che rivive nell'immagine del sangue, il cui color rosso è replicato anche nel copricapo della ragazza nell'opera "Palpitation" di Caesar.

La bellissima opera unica single varnished "Palpitation", appartenente ad una collezione privata, sarà eccezionalmente esposta presso la Dorothy Circus Gallery in occasione dell'evento. Ray Caesar ha descritto l'opera con le seguenti parole: "Come il tic toc di un orologio che all'improvviso si ferma e poi riparte quando uno sconosciuto, inaspettatamente, giunge a chiederti l'ora. La vita è fatta di questi momenti… un minuto sei qui e il seguente…non ci sei più."

Lorenzo Dante Ferro a proposito di "Palpitation"

Roma, 10 novembre 2015

Parlando del mondo dei profumi, durante il nostro primo incontro con Alexandra Mazzanti e sua madre Maddalena Di Giacomo, abbiamo capito quanto raffinati fossero i loro gusti personali. Sentendo citare i profumi classici che l'hanno accompagnata durante l'arco della vita, ci è stata rivelata l'indole gentile, l'eleganza e la grazia femminile che distinguono la signora Maddalena…un cuore giovane e romantico. Alexandra si esprimeva con la stessa delicatezza di carattere della madre. Al primo sguardo posato su "Palpitation", Lorenzo Dante Ferro ha visto la correlazione fra l'innocenza dell'infanzia con il profumo della pelle cremosa, come se la bambina si nutrisse solo di latte…ed è allora che gli sono venute in mente alcune parole di "Wisdom", una canzone di Gregory Porter:

traveling…far from home,

further now…as we roam,

future debts…fully paid,

wisdom.

mother's milk father's blood,

Stood on shoulder...through the flood,

what they gave…was my gain,

wisdom

L'opera di Ray Caesar, "Palpitation" ha fatto ricordare a Lorenzo Dante Ferro il significato filosofico e l'equilibrio delle parole mother's milk, il latte della madre che rappresenta la parte dolce della vita e l'emotività, e di father's blood, il sangue del padre che si esprime attraverso il carattere datoci dal sale della vita. Dopo questa riflessione è stato possibile comprendere al meglio il simbolismo di "Palpitation" per tradurre l'opera in un profumo soave e raffinato capace di evocare l'essenza della vita. Questi due fluidi, che sono quasi delle forze cosmiche, innescano in ognuno di noi la prima palpitazione di forza e coraggio e il tenero ricordo di un abbraccio caldo, materno e pieno d'amore che ci accompagnerà verso il nostro Destino…

Lorenzo Dante Ferro

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • San Cosimato, "Il Cinema in piazza": la programmazione

    • Gratis
    • dal 1 giugno al 1 agosto 2019
  • Viterbo diventa la "Terra di Mezzo" del Signore degli Anelli

    • Gratis
    • dal 27 al 28 luglio 2019
    • Viterbo
  • "Io vado al Museo", ingressi gratuiti alle Terme di Caracalla

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 17 dicembre 2019
    • Terme di Caracalla
Torna su
RomaToday è in caricamento