A Roma nord un nuovo Ice Park: aperta pista di ghiaccio Monte Mario

Ieri l'inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio in via Sebastiano Vinci, vicino al parco del Santa Maria della Pietà. Si sono esibite in uno spettacolare show le atlete della Società Angeli sul Ghiaccio

Per la gioia di tutti i romani, ma soprattutto per quelli residenti della zona nord di Roma, ha aperto i battenti un nuovo Ice Park, che si aggiunge a quelli già funzionanti da tempo a Parco Leonardo, Piazza S.Giovanni La Salle e Euroma2.

Ieri l'inaugurazione ufficiale della pista di pattinaggio Monte Mario, in via Sebastiano Vinci, nelle adiacenze del Parco Santa Maria della Pietà, sulla Trionfale, di fronte alla stazione Monte Mario. La pista operativa tutti i giorni, dalle 10 alle 22, fino a domenica 13 marzo. Previsti corsi di pattinaggio ed eventi di arte, moda, sport e musica. 

Inoltre, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, verranno organizzati corsi di pattinaggio artistico e lezioni con istruttori qualificati per i neofiti. Al vernissage sono intervenuti il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa.

Sulla pista si sono esibite in uno spettacolare show le atlete della Società Angeli sul Ghiaccio. Tra di loro la stella del pattinaggio laziale, Chiara Censori che a 16 anni ha giù raggiunto straordinari risultati tecnici nella categoria junior elite. 

Fra i suoi titoli in bacheca diverse maglie azzurre della nazionale, due European Criterium, manifestazione che mette a confronto tutti i migliori giovani di Slovenia, Ungheria Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Serbia, Austria e Italia, vincendo tutte le gare del circuito; 3^ ai recenti Campionati Italiani Assoluti; 6 titoli Assoluti ai Campionati del Centro Sud Italia.

Nelle prossime settimane sarà anche realizzato il Progetto Scuola on Ice, rivolto agli studenti degli istituti scolastici elementari e medie del territorio che potranno utilizzare gratuitamente, nel corso dell’orario scolastico, l’impianto e l’attrezzatura necessaria  sotto l’attenta guida di qualificati istruttori.

Il Progetto scuola è pensato in termini di un percorso di integrazione sociale , studiato appositamente per quei bambini e adolescenti che sempre più esprimono la necessità di dare sfogo alle loro energie, e di trovare valide alternative di svago.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Emergenza acqua, il ministro: "Chiudere i 2500 nasoni di Roma"

    • Cronaca

      Operazione Babylonia: sequestrati altri 3 milioni di euro di beni, ulteriore tesoro della banda

    • Cronaca

      "Basta rumore": ragazzi giocano in strada, pensionato gli spara con un fucile per spaventarli

    • Politica

      Marra intercettato: "Raggi non ha le palle, come fa a fare la sindaca?"

    I più letti della settimana

    • Notte bianca a Fiumicino: da Fregene a Maccarese un mare di eventi il 24 giugno

    • Festa della Musica: concerti e dj set. Dal centro alla periferia Roma alza il volume

    • Week end a Roma: gli eventi del 24 e 25 giugno

    • Dolores O’Riordan sta male: i Cranberries annullano anche il concerto di Roma

    • L'effimero in scena: l'Estate Romana rivive al MAXXI. Tutto il programma

    • Informazioni e ristorante: ai Fori Imperiali arriva il PIT. A gestirlo l'Orgoglio Aquilano

    Torna su
    RomaToday è in caricamento