rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Da Piazzale dei Partigiani a Piazza Venezia: ecco il percorso del Gay Pride

Il 3 luglio 2010, le strade di Roma saranno attraversate dai partecipanti del gay pride. Il percorso è stabilito da Piazzale dei Partigiani a Piazza Venezia

Mancano meno di due settimane al Pride di Roma e quasi tutto è stato organizzato. Oggi è stato individuato anche il percorso che, rispetto agli anni precedenti, è del tutto differente. Il corteo partirà sabato 3 luglio alle ore 16.30 da piazzale dei Partigiani (Metro Piramide) per arrivare a piazza Venezia (angolo piazza Madonna di Loreto), percorrendo quindi piazza di Porta San Paolo, via Piramide Cestia, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio, piazzale del Colosseo, via dei Fori Imperiali.

Gli organizzatori invitano tutti i romani a partecipare con orgoglio a questo momento che diventa indispensabile per poter affermare con forza diritti e uguaglianza per tutte e tutti, perché, come dice uno degli organizzatori "desideriamo vivere in una società inclusiva, laica, aperta, solidale che accoglie e non discrimina o violenta le diversità".

Intanto si susseguono le iniziative soprattutto nella rete internet. "Portemo fare poca pubblicità - aggiungono gli organizzatori - perché non abbiamo molti fondi. Per questo abbiamo mobilitato la rete internet e siamo grati a Laura Latini, la voce italiana di Karen Walker popolarissimo personaggio della serie tv 'Will&Grace', amatissima dalla comunità lesbica, gay e trans, per aver dato il suo contributo realizzando con noi lo spot che sta girando da oggi su youtube e nei social network. Un video che vuole invitare a spegnere la tv il 3 luglio e scendere in piazza. Nel video compare anche un duetto tratto da Amici tra Maria De Filippi e Platinette".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Piazzale dei Partigiani a Piazza Venezia: ecco il percorso del Gay Pride

RomaToday è in caricamento