rotate-mobile
Eventi

Quando la proposta di matrimonio è virale: "Vi racconto come è nata questa 'follia'"

Alessandro dalla Montagnola racconta a RomaToday come è nata l'idea della proposta di matrimonio al centro Commerciale

propostamatrimonio22-2

Un video che sui social è diventato virale e che concentra in sei minuti e quaranta una delle proposte di matrimonio più pazze mai fatte a Roma. Alessandro, 34 anni, ha voluto, in questo modo, chiedere a Francesca, 30 anni, di sposarlo nel centro commerciale di Euroma 2. "E' il gesto più bello che potessi farle, in nome di tutto quello che abbiamo passato", ha commentato.

Alessandro, come ti è venuta in mente l'idea di architettare tutto questo per una proposta di matrimonio?
L'idea di sposarci era venuta fuori ogni tanto, ma mai in modo definitivo. Poi, un giorno, mi è venuto in mente di farle una proposta di matrimonio un po' originale, e allora ho architettato tutto, il flash mob, il posto. Ma è nato tutto così, dal niente. La data è stata scelta perché in quei giorni cadeva il nostro anniversario.

Come è stata l'organizzazione di tutto, dal luogo alla coreografia?
La parte più difficile è stata l'organizzazione: ci ho messo un mese. Ho dovuto fare tutto in segreto, facendo attenzione che Francesca non si accorgesse di nulla e non trovasse l'anello. Ma il coreografo e il cameraman sono due amici, e mi hanno aiutato volentieri, anche mettendomi a disposizione un intero corpo di ballo. Nessuno può immaginare la fatica che ho fatto. Però devo dire che ci sono riuscito, perché lei fino all'ultimo non ha capito cosa le aspettava. E' stata tutta una grande emozione per entrambi.

Cosa ti ha chiesto in cambio il centro commerciale?
Il centro Euroma 2 è stato scelto perché come architettura e atmosfera si prestava meglio. In cambio mi hanno chiesto solo di fargli avere il video, in modo da diffonderlo. Ha avuto un riscontro molto maggiore di quanto immaginassi.

Da quanto tempo vi conoscete?
Ci siamo conosciuti 3 anni e mezzo fa al suo compleanno, e lei ballava sul tavolo. Poi, grazie ad amici in comune, ci siamo rivisti più volte, finché non abbiamo iniziato a convivere, un anno fa. Adesso stiamo a Montagnola. Io mi occupo della sala di un ristorante, lei fa la receptionist nel salone di bellezza di famiglia. Ne abbiamo passate tante insieme, e questa era davvero la cosa più bella che potessi farle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la proposta di matrimonio è virale: "Vi racconto come è nata questa 'follia'"

RomaToday è in caricamento