menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

← Tutti gli eventi

Turismo

OmoGirando (non solo) Ghetto

Dal 21/02/2016 al 21/02/2016

Orario

  • 9:45

Prezzo

contributo guida € 10,00, con radioguide! (gratis per bambini fino a 12 anni)

La mattina di domenica 21 febbraio, a grande richiesta, a Roma viene nuovamente proposta la visita guidata gay friendly OmoGirando (non solo) ghetto!

Viene proposto un itinerario alla scoperta della storia bi-millenaria della comunità ebraica di Roma, non solo limitata al Ghetto! Il tutto accompagnato da curiosità storiche, archeologiche, e folkloristiche. Perché Roma, in fondo, è un gran guazzabuglio!


Info e prenotazioni
http://omogirando.jimdo.com/

_____________

Ma cos'è Omogirando?

OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell'arte, storici e amanti della cultura) che hanno voluto condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.

Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un'atmosfera amichevole e rilassata.

Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!

La visite guidate, a pagamento, sono condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare patentino.

http://omogirando.jimdo.com/chi-siamo/



Commenti

    Eventi Popolari

    • Eventi

      Banksy a Roma: 150 opere a Palazzo Cipolla

    • Eventi

      Roseto di Roma: apertura, orari e visite guidate

    • Eventi

      Sagra della Tellina a Passoscuro

    • Eventi

      Sagra del pesce a Fiumicino

    Torna su