rotate-mobile
Eventi

Notte degli Oscar: cresce l'attesa per La Grande Bellezza, candidato a miglior film straniero

L'Italia non porta a casa il premio dal '99, quando vinse La Vita è Bella. La pellicola del regista Paolo Sorrentino ha già conquistato Hollywood con il Golden Glob di gennaio

Cresce l'attesa per la notte degli Oscar. Sotto i riflettori l'Italia, con La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, che concorrerà per la statuetta di 'miglior film straniero', con buone quotazioni dei bookmakers. 

D'altronde la pellicola ha già conquistato Hollywood con il Golden Glob di gennaio come miglior film straniero, che l'Italia non si aggiudicava dal 1989 quando vinse "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore. 

L'appuntamento nella Capitale è per domenica 2 marzo, alla casa del Cinema, per una no-stop dei film italiani che hanno ricevuto l’Oscar negli ultimi anni e dei film di Paolo Sorrentino, aspettando il collegamento con Los Angeles e la Notte degli Oscar.

LA STORIA - Jep Gambardella, un giornalista di 65 anni, è un uomo professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità. Una Roma bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte degli Oscar: cresce l'attesa per La Grande Bellezza, candidato a miglior film straniero

RomaToday è in caricamento