rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Notte dei Musei 2013: tutte le informazioni

Tutte le informazioni sulla notte dei musei a Roma in programma sabato 18 maggio 2013

Sabato 18 maggio torna “La Notte dei Musei”. Si tratta della straordinaria iniziativa ad accesso libero e gratuito che dal 2005 si svolge in contemporanea in tutta Europa. A Roma giunge per il quinto anno consecutivo, con musei e spazi culturali aperti al pubblico in orario serale e con tanti eventi tra arte, musica, danza, teatro, cinema, letture, visite guidate.

Una  “nostop” di 6 ore, tra cultura e divertimento, che solo nel 2012 ha visto a Roma una partecipazione di 250.000 persone. La notte del 18 maggio saranno aperti straordinariamente e gratuitamente, dalle ore 20 fino alle 2 di notte, 100 spazi espositivi e culturali, tra musei civici, musei statali, spazi privati, biblioteche comunali, accademie e istituzioni culturali straniere, istituti e le case di cultura, siti archeologici della città. Sarà possibile visitare gratuitamente oltre 30 mostre ospitate dai musei interessati, ed assistere a concerti e iniziative in programma, per un totale di circa 200 eventi.

A promuovere la manifestazione Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con Il Gioco del Lotto, quest’anno partner speciale de La Notte dei Musei.  Main Sponsor sarà Acea. Il progetto e il coordinamento organizzativo sono a cura di Zètema Progetto Cultura.

- MUSEI APERTI

- LE MOSTRE GRATIS

- TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei 2013: tutte le informazioni

RomaToday è in caricamento