rotate-mobile
Mostre Centro Storico / Via Margutta

Torna la mostra 'I Cento pittori di via Margutta' a colorare la storica strada romana

Dal 30 aprile al 1 maggio dalle ore 10 fino alle 21, gli artisti dell'associazione esporranno più di tremila opere lungo tutta via Margutta

Dal 30 aprile al 4 maggio Roma torna ad essere una galleria a cielo aperto: i "Cento pittori di via Margutta" tornano in strada ed esporranno oltre 3 mila opere lungo una delle vie più famose della Capitale. Il nome della via e il suo immancabile appuntamento primaverile fa si che negli anni via Margutta resti allegra, viva e conosciuta. Passeggiare e soffermarsi a parlare con gli artisti sta diventando un appuntamento sempre più atteso dagli amanti dell’arte.

E' dal 1970 che questi artisti scendono tra la gente per mostrare le loro opere e le loro ultime esperienze artistiche, ma già negli anni 50 un piccolo gruppo di pittori aveva iniziato il percorso delle mostre a cielo aperto. La mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 21 e si ricorda che l'ingresso è gratuito.

"Invitiamo il sindaco Marino a visitare la nostra manifestazione - dichiara il presidente della storica associazione, Alberto Vespaziani - per continuare la tradizione dei suoi predecessori che ci hanno onorato delle loro visite ed è con grande affetto che ringraziamo la presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi, che è intervenuta nella passata edizione volendo conoscere personalmente gli artisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la mostra 'I Cento pittori di via Margutta' a colorare la storica strada romana

RomaToday è in caricamento