rotate-mobile
Eventi

Medetnics Records: nuova realtà nel mondo della musica

Nei prossimi mesi la Medetnics Records arriverà negli store con le prime produzioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Poco importa dello spread alle stelle. Poco importa del rischio default dei paesi dell'area euro.

Poco importa del muro contro muro tra Berlino e le capitali dei paesi cosiddetti PIGS. Finita l'Estate 2012, si avvicina la fine del mondo profetizzata dai Maya e l'apocalisse sembra essere già arrivata, almeno in borsa, ecco una nuova realtà che si affaccia sul panorama discografico italiano e internazionale, la Medetnics Records.

Nata per volontà del CEO Med Cohen, ingegnere da tempo specializzato in gestione e sviluppo finanziario, ma da anni attivo nel panorama della musica underground, primo a portare la musica hip-hop nei club più in della nazione, la Medetnics Records, etichetta discografica proprietà della Funky Spaghetti srl, a sua volta proprietaria anche del marchio La sartoria, si avvale di un team di lavoro di tutto rispetto.

Al suo fianco si trova infatti Michele Monina, scrittore e giornalista, con quasi cinquanta titoli pubblicati in libreria e collaborazioni con le principali testate musicali italiane. Dopo anni di lavoro nella critica musicale e al fianco di artisti come Malika Ayane, Cristina Donà, Caparezza, L'Aura, Francesco Renga e tanti altri, per la prima volta l'autore marchigiano decide di confrontarsi in prima persona con la discografia, andando a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico e Responsabile delle edizioni musicali.

Il responsabile Finanziario Amministrativo è Manuel Villanova, laureato in economia e commercio all'Università Ca' Foscari di Venezia con doppio master in marketing e comunicazione. Da più di 10 anni ricopre posizioni strategiche in aziende di rilievo nazionale, con profonda esperienza nello sviluppo di progetti commerciali e finanziari complessi.

Alla recmedia di Milano nella persona di Filippo Broglia (nome storico nel panorama della musica in Italia, ha diretto Radio Italia SMI e da anni si occupa di comunicazione) è stata affidata la promozione e comunicazione dei progetti discografici. Immagine e comunicazione interna della nuova Label sono affidate alla giovane Chiara Occhino, laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo Marketing e Pubblicità proveniente da Class.

Nei prossimi mesi la Medetnics Records arriverà negli store con le prime produzioni: il rapper milanese Asher Kuno, da anni attivo nel mondo dell'hip-hop e pronto a fare il grande salto; la rock band tutta femminile delle Bikinirama, pronta a colmare un vuoto a suon di chitarre elettriche e beat; Pino Pepsee e la sua Chop Chop Band, uno dei maestri delle dance halls italiane, rispettato dalla scena della musica in levare e finalmente pronto a portare la sua creatività al resto della nazione; la solarità e l'esperienza di DJ Jad, metà degli Articolo 31, di nuovo parte di un gruppo con i neonati USB, Udite Suoni Buoni e tante altre novità. Perché magari la fine del mondo arriverà davvero col volgere dell'anno, come ci hanno tramandato i Maya e i loro calendari, ma almeno lasceremo la galassia ascoltando buona musica.

State sintonizzati! We are coming…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medetnics Records: nuova realtà nel mondo della musica

RomaToday è in caricamento