rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Ludi legionari a Rocca di Papa

Una rievocazione storica dei giochi di 2000 Anni fà tra Cultura, Sport e Tecniche Militari Romane. Un anticipo dell' Estate Rocchegiana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il 20 Maggio 2012 nel Parco Comunale di Rocca di Papa tornano gli Antichi Romani!

Una rievocazione storica dei giochi di 2000 Anni fà tra Cultura, Sport e Tecniche Militari Romane.
Grandi e Bambini potranno cimentarsi in varie discipline sportive, scoprire e vivere da protagonisti un Campo Romano di 2000 Anni!

Si inizierà alle Ore 11.00 con Ricostruzioni Storiche, Accensione di Fuochi Costruzione di Armamenti, Montaggio delle Tende da Campo, Simulazione di Combattimenti, Preparazione dei Pasti con Macina, Schieramenti e Tecniche Militari questi sono alcune delle attività preparate dalla LEGIA XXX Ulpia Victrix.

Per tutti i bambini anche freschi delle Sacre Comunioni previste nella Vicina Chiesa del Sacro Cuore ai Campi D'Annibale, un'occasione irrepetibile per una foto in compagnia dei Legionari Romani!

Una manifestazione da non perdere!!
Evento Gratuito Organizzato dal Comune di Rocca di Papa
dal Consigliere Dott. Ing. Simone Pizziconi e dal Delegato allo Sport Antonio Gentili

Con la Collaborazione ed il contributo della Associazioni Ferie Latine Rocca di Papa e Frusley Soccer Promotion

Nei Prossimi giorni, il Consigliere Delegato Ing. Pizziconi presenterà il Programma Ufficiale della "Estate Rocchegiana" che coinvolgerà tutte le associazioni e realtà del territorio in un'unica e grande manifestazione tra Sport, Cultura, Arte e Natura. Si partirà con lo Sport, con i Bimbi in Bici, Il Calcio a 8 in un autentico Revival di Vecchie Glorie Over 35 che hanno fatto la storia del Calcio Rocchegiano degli ultimi anni, per poi, finire con il Villaggio Sportivo di Frusley!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludi legionari a Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento