rotate-mobile
Location

Bioparco di Roma

Viale del Giardino Zoologico, 20 - Roma

Il Bioparco di Roma, nato come Giardino Zoologico ha una storia illustre. Nasce nel 1908 ad opera di un gruppo di finanziatori che fondano la 'Società Anonima per il Giardino Zoologico' con lo scopo di creare un luogo di attrazione e spettacolo, per mezzo della grandiosa collezione faunistica. All'epoca, la concezione di Zoo era ben diversa da quella attuale e nasceva con uno scopo puramente ludico piuttosto che educativo e scientifico. L'obiettivo primario era il divertimento del pubblico, per mezzo dell'esposizione di animali rari e particolari. Lo Zoo, ben 12 ettari costruito nella porzione Nord di Villa Borghese, fu inaugurato nel 1911.

Negli anni, causa logorii vari, ha subit molte modifiche strutturali e la chiusura per decenni di alcune parti come ad esempio il rettilario.
La prima idea di trasformare lo zoo in un Bioparcofu presentata la prima volta nel 1994: nel 1997 arrivò il progetto di come avrebbe dovuto presentarsi nel futuro il parco. Attualmente il Bioparco di Roma ospita 1144 animali di 222 specie diverse.

Come arrivare al Bioparco di Roma:

Tram: n° 19 – fermata ‘Bioparco’
Bus: n° 3, 52, 53, 926, 217, 360, 910
Metropolitana: linea rossa, stazione ‘Flaminio’ e ‘Spagna’
Automobile: uscita ‘Salaria centro – Parioli’ del GRA

Eventi in programma

Eventi conclusi

RomaToday è in caricamento