menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

← Tutte le location

Location

Auditorium Parco della Musica

  • Viale De Coubertin Pietro, 30 - Roma

Auditorium Parco della Musica è un complesso multifunzionale dedicato alla musica, che contribuisce ad arricchire il già immenso patrimonio della Città Eterna. Il progetto, dell'architetto Renzo Piano, è caratterizzato da tre "casse armoniche" che sembrano volare sopra un mare di vegetazione.

Il luogo scelto per la costruzione dell’Auditorium è situato nella leggera pianura che si estende tra le rive del Tevere e la collina dei Parioli, tra il Villaggio Olimpico costruito per i giochi del 1960 e il Palazzo dello Sport e lo Stadio Flaminio progettati da Pierluigi Nervi. 

La "città della musica", inaugurata nel 2002, rappresenta un nuovo elemento urbano in grado di colmare lo storico "buco" nel tessuto cittadino. La frattura è ora riassorbita da un parco di circa 30000 metri quadrati, dove sono stati piantati 400 alberi. La vegetazione lussureggiante che funge da legame tra il quartiere romano Flaminio l’adiacente Villa Glori, si apre per lasciare spazio all’anfiteatro, un focus urbano che dà luogo a una quarta sala, all’aperto, destinata alle rappresentazioni e ai concerti, dove possono trovare posto circa 3000 spettatori. 

Il complesso comprende inoltre una serie di spazi per attività commerciali, ricreative, di studio e di esposizione. Tutto il progetto rispetta le normative della legislazione italiana attualmente in vigore in materia di disabili motori e visivi. E' gestito da Fondazione Musica per Roma.

Come raggiungere Auditorium Parco della Musica - L'Auditorium Parco della Musica si trova in via Pietro de Coubertin, 30. Può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici.
Bus: 910 Termini Station /Piazza Mancini; 53 Piazza Mancini / Largo Chigi; 982 Viale XVII Olimpiade /Stazione Quattro Venti; 168 Largo Maresciallo Diaz / Stazione Tiburtina; Tram 2 Piazzale Flaminio /Piazza Mancini
Metro: Metro A verso Flaminio e poi Tram 2
Ferrovia Roma-Nord: fermata Piazza Euclide
Macchina: G.R.A, Flaminio Saxa Rubra, uscire verso Corso di Francia e seguire le indicazioni Auditorium fino a Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano verso il Palazzetto dello Sport. 
 

Eventi in programma

Eventi conclusi


Vuoi essere aggiornato sulla programmazione di questa location?

Attiva Notifiche

Torna su