homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius epifaniacarnevalesan-valentinofesta-donnafesta-papapasqua1-maggiofesta-mammaferragostohalloweennatalecapodannochildrenlocation-maps

← Tutti gli eventi

Teatri

Li promisi sposi al Teatro Auditorium di San Cesareo

Dal 12/02/2016 al 14/02/2016

Continua la stagione teatrale al Teatro Auditorium Comunale "Giulanco" di San Cesareo, gestito dall'associazione teatrale "Marionette senza fili" guidata da Claudio Tagliacozzo. Il 12, 13 e 14 febbraio infatti (venerdì e sabato ore 21.00 e domenica alle ore 18) sarà in scena la compagnia "L'allegra brigata" con "Li Promisi Sposi".

"Li promisi sposi" è una parodia, ma non tanto, scritta, diretta ed interpretata dall'associazione "L 'Allegra Brigata". Si ripercorrono le vicende famosissime del romanzo originale del Manzoni, quale filo conduttore della commedia, però con l'aggiunta di un gioco teatrale che diventa - per assurdo reale - un guardarsi allo specchio dell'attore. Un gioco di matrioske, o scatole cinesi che dir si voglia, nelle quali l'attore deve interpretare se stesso nel fare/diventare personaggio. L'azzardo con il quale la "Compagnia amatoriale" dell'Allegra Brigata ha voluto cimentarsi è quello di giocare a carte scoperte con il pubblico mostrandogli (senza interagire con esso, naturalmente) in un ipotetico dietro le quinte: il percorso e le difficoltà; il lavoro e la costruzione; gli sforzi e le incomprensioni; l'interazione e la stanchezza; la riuscita e la soddisfazione che ogni persona/attore affronta nel mettere in scena il personaggio del suo spettacolo. Un ardimento, che vuole essere anche un esperimento per la prima volta tentato dagli Allegri Briganti di questa associazione culturale, è quello di interpretare se stessi in un doppio ruolo faticosissimo con due pubblici addirittura come giudici: lo spettatore pagante che assiste alla messinscena e il doppio regista/autore de "Li promisi sposi" e cioè Manzoni (l'autore) e Canzoni (il regista) in scena in contemporanea a riprendere verbalmente i malcapitati attori. Si ride o magari si sorride. Si riscopre il valore di un classico. Si riflette sul bene e sul male. Si gioca e si canta (dal vivo, ancora un esperimento! Ma chi ce lo fa fare?). Si passa insieme una serata. Comunque, fra l'incertezza dominante della messinscena, una cosa è sicura e cioè che "questo matrimonio, co' 'sta Compagnia, chissà se s'ha da fare".

Il direttore artistico del Teatro Auditorium Comunale "Giulanco" Claudio Tagliacozzo commenta: "Sono ben lieto di ospitare nel nostro teatro una compagnia locale, di Palestrina, come "L'allegra Brigata", prima compagnia del nostro territorio che viene inserita con il suo spettacolo nella nostra stagione teatrale. Da sempre siamo legati da una proficua collaborazione, amicizia e da una grande stima professionale. Un esempio concreto è l'evento di sabato 13 febbraio in cui sia io che Pierpoerio Lulli, uno degli storici componenti de L'allegra brigata, saremo impegnati presso l'Info Point di Palestrina, nella lettura di alcuni passi del nuovo libro di Antonio Gamboni ' L'unico capolavoro è vivere' che ripercorre la storia della cittadina prenestina.

L'evento è stato voluto dal Laboratorio Prenestino di cui entrambe le compagnie fanno parte e che lega tutte le realtà associative del territorio prenestino. Quando si parla di collaborazione e di stima si dovrebbero tenere presenti realtà di questo tipo!

Per tutti coloro che sono curiosi o per chi vorrà avere conferma del talento degli allegri briganti sul palcoscenico e della loro capacità di coinvolgere gli spettatori.. basta una semplice prenotazione per assistere allo spettacolo! "

Una ghiotta occasione per passare un paio d'ore all'insegna dell'allegria e del buonumore, per ridere insieme e per

rivedere un grande classico con uno spirito nuovo! Partecipate alla nostra stagione teatrale 2016 … non ve ne pentirete!

PREZZI BIGLIETTI:

  • INTERO = € 12,00
  • RIDOTTO = € 8,00
  • GRATUITO= UNDER 5

INFO E PRENOTAZIONI al 338.25.23.004 www.marionettesenzafili.it

Mappa
Viale dei Cedri · San Cesareo


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Eventi Popolari

    • Eventi

      Banksy a Roma: 150 opere a Palazzo Cipolla

    • Eventi

      Lungo il Tevere Roma 2016

    • Eventi

      Coca-Cola Summer Festival: la musica infiamma Piazza del Popolo

    • Eventi

      Barbie.The Icon: la mostra al Vittoriano

    Torna su
    RomaToday è in caricamento