rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

A Roma il maxi Colosseo fatto in LEGO: tutti possono costruirlo

Il grande evento gratuito: ecco come partecipare

Sabato 12 e Domenica 13 settembre, dalle 10.00 alle 19.00, LEGO® attende grandi e piccini alla Terrazza del Pincio, Roma, per un grande evento di gioco patrocinato dall'Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock.

In questa location storica, piccoli e grandi costruttori potranno mettersi alla prova realizzando il simbolo di Roma per eccellenza con i mattoncini LEGO. All’interno di un’area dedicata, sarà possibile costruire il mosaico del Colosseo, simbolo della città e della sua importante storia in tutto il mondo. Una vera e propria esperienza di gioco da non perdere. Il mosaico verrà poi donato alla città di Roma.

Non solo, per questa grande occasione, 150 mq tutti dedicati al gioco saranno suddivisi in diverse aree che, oltre alla costruzione del mosaico, offriranno tante attività per bambini di tutte le età:

Da una parte sarà allestita una spaziosa area LEGO DUPLO all’interno della quale i più piccoli potranno tuffarsi in vasche colme di mattoncini più grandi o realizzare sculture originali. 

Dall’altra parte i bambini più grandi potranno dare spazio alla fantasia in un’area tutta dedicata a loro: tantissimi mattoncini colorati invaderanno i tavoli gioco a disposizione. Non solo, sarà presente anche un cubo LEGO gigante dove chiunque potrà farsi guidare semplicemente da creatività e immaginazione, ponendo i mattoncini a proprio piacimento e formando scritte o disegni di tutti i colori. Inoltre, migliaia di mattoncini daranno vita a incredibili sculture in grandezza naturale, perfette per foto e selfie da condividere con gli amici!

Non resta che accorrere alla Terrazza del Pincio per partecipare a questo grande evento LEGO aiutare a costruire in mattoncini il simbolo più famoso di Roma!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma il maxi Colosseo fatto in LEGO: tutti possono costruirlo

RomaToday è in caricamento