Miss Lotto Sport Lazio 2016: prima classificata Jeasmin Valenzi

Ha 20 anni ed è nata a Poli, un paese a una trentina di chilometri da Roma. La giovane potrà accedere alle prefinali nazionali in programma a Jesolo il 1° settembre

Ha 20 anni ed è nata a Poli, un paese a una trentina di chilometri da Roma. Jeasmin Valenzi è stata eletta ieri sera al GH Helio Cabala di Marino Miss Lotto Sport Lazio. La giovane potrà così accedere alle prefinali nazionali in programma a Jesolo il 1° settembre. Castana, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica fitness e ama andare a cavallo, leggere e ballare. Ha due sogni: diventare modella e lavorare con i bambini.

Nel suggestivo scenario del Grand Hotel Helio Cabala di Marino è stato assegnato ieri sera il titolo di Miss Lotto Sport Lazio 2016, nell’ambito del 77° concorso nazionale Miss Italia. Una nutrita folla ha cinto la splendida piscina del complesso alberghiero, egregiamente diretto dall’impeccabile Stefano Santamaita.

La serata organizzata dalla Delta Events - agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – e presentata da Margherita Praticò e da Stefano Raucci, ha visto sfidarsi in passerella trentasette concorrenti. Tre i quadri moda che le ragazze hanno interpretato, sfilando in abiti sportivi della Lotto, in costume da bagno e con il classico body da gara, con l’obiettivo di conquistare l’ambita fascia e conquistare le prefinali nazionali, in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre.

In giuria, tra gli altri, i fotografi Piero Consoli e Luca Corsetti, il look maker Lello Sebastiani, l’agente Miluna Mara Urbinati, il personal trainer dei VIP Tommaso Capezzone e l’ex calciatore Sandro Tovalieri, che ha presentato il suo libro “Cobra. Vita di un centravanti di strada”, scritto da Susanna Marcellini. 

Lo scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto:
 
1° classificata, Miss Lotto Sport Lazio 2016 è JEASMIN VALENZI, nata a Roma il 31/08/96 (20 anni), residente a Poli (RM), castana, occhi marroni, alta 178 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica fitness e ama andare a cavallo, leggere e ballare. Ha due sogni: diventare modella e lavorare con i bambini.
 
2° classificata, PATRYCJA MARUT, nata a Latina il 13/09/97 (18 anni), ha origini polacche e risiede a Latina. Capelli castano-chiari, occhi celesti, alta 173 cm. Diplomata al liceo musicale, pratica pallavolo e suona il pianoforte e il violoncello. Sogna di diventare modella.
 
3° classificata, ALICE PETAGNA, nata a Roma il 27/05/96 (20 anni), residente ai Parioli. Capelli castani, occhi marroni, alta 174 cm. Diplomata al liceo linguistico, ha una sua linea di costumi da bagno, pratica equitazione da 12 anni, ma anche sci e tennis. Ama la fotografia e sogna di diventare… Miss Italia!
 
4° classificata, CHIARA PORZIANI, nata a Marino (RM) il 03/08/97 (18 anni), residente ad Albano (RM). Capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Diplomata al liceo linguistico, pratica nuoto e ama leggere. Sogna di affermarsi in una professione che la faccia viaggiare e conoscere posti sempre nuovi.

5° classificata, GIADA COSTANTINO, nata a Cassino (FR) il 6/01/98 (18 anni), residente a Roma, in zona Eur. Capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm. Diplomata al liceo delle scienze umane, pratica pallavolo e ama cantare. Sogna di diventare una brava logopedista e… arrivare a Jesolo!
 
6° classificata, FRANCESCA STAGNì, nata a Decatur (Atlanta, USA) il 04/06/93 (23 anni), residente a Roma in zona Torrino. Capelli neri, occhi castano scuri, altezza 168 cm. È al terzo anno di informatica e telecomunicazioni, pratica danza, basket e atletica, ama cantare e recitare. Il suo sogno? Diventare una showgirl e aprire un’accademia artistica.
 
Come detto, con la vittoria di ieri sera Jeasmin si è qualificata per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) dal 29 agosto al 1° settembre. Qui giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia, ma solo 40 di esse parteciperanno alla finalissima del 10 settembre, in onda in prima serata su La7 e condotta da Francesco Facchinetti.
 
Inoltre potrà partecipare anche alla finalissima regionale di Miss Lazio, che si terrà come detto il prossimo 27 agosto a Montalto di Castro (VT). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Blocco traffico: a Roma oggi domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento