Internazionali di Tennis 2012

E' partito il count-down dei 69esimi Internazionali BNL d'Italia 2012. Come lo scorso anno il Torneo avrà la formula del ''combined event'', con le prove maschile e femminile nell'arco di nove giorni

Internazionali di Tennis

E' partito il count-down dei 69esimi Internazionali BNL d'Italia 2012. Come lo scorso anno il Torneo avrà la formula del ''combined event'', con le prove maschile e femminile nell'arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, proprio come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare Nadal, Federer, Djokovic, applaudire le protagoniste del circuito femminile e tifare per le azzurre, da Francesca Schiavone a Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Il ''combined event'' al Foro Italico inizierà sabato 12 maggio per concludersi domenica 20. Il torneo si giocherà quindi in condizioni climatiche molto favorevoli: un motivo in più per godersi appieno il ricchissimo programma che il torneo proporrà quotidianamente. Si conferma quindi il grande salto di qualità per un torneo ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati appuntamenti del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il ''quinto'' Slam della stagione.

Oltre che sul nuovo Campo Centrale, inaugurato nell'edizione 2010 e unanimemente giudicato da tennisti e addetti ai lavori come lo stadio tennistico con la miglior visibilità al mondo in ogni ordine di posto, dal 2012 si giocherà sulla SuperTennis Arena (l'anno scorso si chiamava Campo n.10). In pratica un secondo Show Court appositamente realizzato, reso più confortevole rispetto al Campo n.10 dello scorso anno e numerato. Lo Stadio Nicola Pietrangeli sarà, invece, aperto a tutti i possessori del biglietto ground. In totale il Foro Italico disporrà di 11 court, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e 3 per gli allenamenti.
Prevista una stuzzicante sessione serale sul Campo Centrale, mentre sulla SuperTennis Arena il programma proporrà una ''long session'' che offrirà agli appassionati un ''menu'' di prim'ordine.

I biglietti e gli abbonamenti per il Campo Centrale permetteranno di accedere anche ai campi secondari (esclusa la SuperTennis Arena, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli).

I biglietti e gli abbonamenti per la SuperTennis Arena daranno accesso anche ai campi secondari (escluso il Campo Centrale, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli).

I biglietti Ground daranno accesso ai campi secondari (esclusi il Campo Centrale e la SuperTennis Arena, ma incluso lo Stadio Nicola Pietrangeli)

Il programma riportato è indicativo e potrà subire variazioni per cause tecniche o meteorologiche.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento