rotate-mobile
Eventi

Inaugurazione Mondofitness 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La XIV edizione dell'evento sportivo più importante dell'Estate Romana ai nastri di partenza con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni. Dal 5 giugno al 6 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto

Il 5 giugno, alle ore 18, l'edizione numero quattordici della palestra a cielo aperto più grande della capitale - ovvero Mondofitness - si aprirà al pubblico con una ricchissima scaletta di eventi. A partire dal taglio del nastro con la testimonial Linda Pavlova, Miss Cinema Europa 2012, e gli special guest Jimmy Barba, Ferdinando Giordano e Franco Giusti del Grande Fratello e il ballerino Simone Di Pasquale che alle 20 proporrà Latin Up. Poco prima, alle 19, tutti in pista con la Zumba, il Body Cumbia e Lambaerobica.

In occasione dell'inaugurazione verrà inoltre presentato per la prima volta lo spettacolo-Masterclass Live Gym con la cantante Emy Persiani e con l'istruttore Marco Squeglia, accompagnati da un gruppo di musicisti che eseguiranno musiche di Whitney Houston e i migliori successi anni '80, ovviamente in linea con le esigenze ritmiche di un allenamento in palestra.

Perché Mondofitness - creato da Andrea De Angelis e Alfonso Rossi - è un luogo per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza ma anche occasione per partecipare a eventi esclusivi, seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo, coinvolgere tutta la famiglia e ricevere consigli sulla corretta alimentazione. Insomma un programma imperdibile - per chi d'estate sceglie la città - per prendersi cura di sè e della propria forma fisica, a tutte le età.

"Abbiamo portato lo sport in mezzo alla gente - aggiunge Rossi - e per questo Mondofitness è diventata la manifestazione sportiva più affollata d'Italia. E quest'anno abbiamo inoltre aperto le porte al sociale".

E tra le altre iniziative proposte dall'edizione di quest'anno anche l'approfondimento a cura della professore Maria Corgna, docente di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia. Spazio poi ai corsi di psicomotricità.

"Quest'anno - sottolinea De Angelis - tra le tante novità la Zumba, il Golf ma anche le attività di prove sub. E poi le numerose altre discipline, consolidate, che da sempre costruiscono il successo di Mondofitness".

Chi frequenta il villaggio

Mondofitness si rivolge per il 40% ad individui tra i 36 e i 55 anni d'età. Il 35% è tra i 29 e i 35 anni e il 20% tra i 20 e i 28 anni. Il 45% è laureato e il 35% possiede un diploma di scuola media superiore. Tra chi frequenta Mondofitness il 35% ama lo sport, il 30% i viaggi, il 20% benessere e bellezza, il 15% auto/moto, il 10% informatica e computer e il 5% finanza e investimenti.

I numeri di Mondofitness

94 giorni

400.000 presenze

3200 ore di lezione

524 insegnanti

20 aree

172 master class

58 ospiti internazionali

98 addetti allo staff tra aree sportive e welcome area

4.000 accessi giornalieri al sito

Le novità di Mondofitness 2013

GOLF & BEACH GOLF

Sarà posizionata all'interno del villaggio una gabbia 10mx5, con delle postazioni nelle quali si potrà simulare il gioco del golf con tiri lunghi e putt.

L'utente avrà la sensazione di giocare sul campo da golf grazie anche alla realizzazione grafica e alla scenografia.

Il beach golf è una disciplina che nasce in primo luogo per smitizzare l'idea del golf come sport costoso, elitario e ristretto a pochi eletti e allo stesso tempo per dimostrare che chiunque, dai più giovani agli anziani, in un brevissimo lasso di tempo e senza alcun tipo di esperienza nella pratica possono apprendere le tecniche di base ed iniziare a giocare.

Zumba

E' una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto "Beto" Perez negli anni novanta a Miami ed ha come obiettivo principale quello di creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Kangoo Jump

Il "Kangoo Rebound" è una disciplina sportiva riconosciuta in Italia da circa 1 anno, inconsueta e divertentissima che dona vitalità e benessere. Si pratica con speciali scarponcini che assomigliano ai classici Rollerblade ma al posto delle ruote montano delle molle che nel rimbalzare offrono un effetto salutare a tutto l'organismo.

Stage Sub

Al via prove acquatiche per grandi e piccini in apnea e con bombole a cura del grande esperto di immersioni Pierfranco Bozzi. Tecnico degli abissi che si avvale da tempo di un team composto da esperti e appassionati dei vari aspetti tecnici che coinvolgono le avventure dell'Explorer Team Pellicano e ruotano intorno alla subacquea: dall'ingegneria navale al multimedia, dalla medicina applicata alle doti atletiche, dalla tecnologia alla pianificazione.

HumanZone

Gli appassionati del fitness2.0 possono trovare e avvalersi di un contenitore di idee, di passione per lo sport, di conoscenza ed esperienza nel settore fitness. Manuela Zingone ed Emiliano De Bianchi, gli ideatori di questo ambizioso progetto, sono due atleti professionisti diventati istruttori di fitness a 360°, trainer formatori e Master Internazionali. A Mondofitness village quest'area presenta due concetti innovativi del fitness di ultima generazione: HUMANZONEstudio e HUMANZONElab le due facce della stessa medaglia:

È il primo concept di centro Personal Training che offre soluzioni OneToOne e di SmallGroup Training in sinergia con fisioterapia, training motivazionale e gestionale. Un progetto rivolto a piccoli imprenditori ed agli istruttori che ricercano una formazione adatta alle esigenze del mercato odierno.


È la struttura di formazione tecnica sull'intero territorio Nazionale che presenta programmi in esclusiva per l'Italia.

Le altre attività

Step, Aerobica, Super Jump, Body Pump, Aerokombat, Body Fit, SVC Program, Strike Zone, G.A.G., Juzz Funk, Body Balance, Total Body, Afrogym, Body Combat, Pilates, Pre-Box, Aerodance, Stretch & Yoga, Just Pump, Svc, Tone Up, Trx, Body Cumbia, Lambaerobica, Vitattiva, CrossFit

Sala Pesi

1.000 mq di palestra isotonica e cardiofitness) Body Building, Personal training, TRX

Area Indoor Cycling (105 bike)

Area Rowing (50 vogatori)

Area Striding (50 tappeti)

Water Area

Aquapilates, Soft Water (Tai Chi), Aquaboxe, AcquaZumba, BodyFit H2O

Area arti marziali

Karate, Brasilia Jiu Jitsu Tribe, Judo, Jujitsu Muay Thay, Missafe, Hwa Rang Do, Kick Boxing, Krav Maga, Kudo Dai Dojuku Jeekunedo, Kali, Kung Fu, Savate Ecole De Combat, Jee Kune Do, Difesa personale antiaggressione femminile, Aikido Hikari Dojo, Lotta libera

Area Boxe Competition

Un circuito di allenamento basato sulla formula open-time e attrezzato con sacchi, corde, medicine balls, manubri, tappetini

Mondo Beach

Beach Volley, Beach Tennis, Beach Soccer, Beach Rugby, beach Golf

Jekore FTC: Functional Training

In arrivo dagli Stati Uniti, è un allenamento che attraverso l'uso di swiss-ball, palle mediche, kettlebells, tappeti elastici, tavole propriocettive, elastici e pedane vibranti, mira allo sviluppo delle doti di coordinazione, forza, equilibrio, resistenza.

FBC - Functional Boot Camp con Alessandro Macheda

L'allenamento funzionale nasce dalle esercitazioni dei marines statunitensi, utilizzato ormai da tutti i reparti militari e paramilitari italiani e dagli atleti agonisti. Prevede un mix di esercizi di preparazione atletica, di pilates, yoga, esercizi in sospensione e propedeutici al raggiungimento delle performans sportive agonistiche di varie discipline, sviluppando nell'atleta, uomo o donna, un coinvolgimento totale tra corpo e mente aumentando la forza e la resistenza muscolare, la propriocettività, l'equilibrio, la soglia aerobica e riducendo drasticamente la massa grassa tonificando e diminuendo la possibilità di artrosi ed infiammazioni.

ENERGY DYNAMIC & PILAWALK (Paola Caruana) : attività in cui va utilizzato uno strumento, inventato in Svizzera, creato per scolpire, tonificare il corpo attivamente in maniera efficace.

E inoltre…

Ping Pong, Calciobalilla, Tiro con l'arco, Fun Ball

Mondo Danza

Un mondo di lezioni, esibizioni, eventi, spettacoli: Hip-Hop, Jazz, Danza contemporanea, Dance Style Fusion, Salsa Bachata e Balli Latinoamericani, Reggaeton, Rueda latina e la novita' del momento: Kizomba.

Area Beach

Zona attrezzata con piscina 25m x 12 ed una piscina 10x6, lettini, sdraio e ombrelloni e zona Bar

Area eventi e spettacoli

Un'area che ospiterà ogni sera performers nazionali e internazionali che intratterranno il pubblico con spettacoli di animazione, cabaret, concerti e balli di gruppo, convegni, work-shop, esibizioni di danza, Burlesque, mostre fotografiche, eventi di salsa.

Area Relax

E dopo tante attività ci si rilassa all'interno di un'area dedicata al benessere, alla distensione del corpo e della mente. Completamente rinnovata anche nel design e destinata alla balneazione, a disposizione degli utenti

Area Lounge

Studiato sulla base delle specifiche esigenze di un target elegante e raffinato, si tratta di un angolo esclusivo dove poter degustare le numerose golosità, sorseggiare cocktail e ascoltare buona musica. E poi, dopo il goloso aperitivo, perché non degustare le prelibatezze proposte dall'Area degustazione da Liò Beef & Cocktail, con un ricco menù a base di pizza e carne, Birra Dub e birre artigianali, arrosticini e bruschette.

L'INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE E' GRATUITO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Mondofitness 2013

RomaToday è in caricamento