rotate-mobile
Eventi

Inaugurazione Associazione adesso: "Un nuovo inizio"

L'inaugurazione a Cerveteri sabato 6 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


Si invita la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione dell'ass. culturale di ispirazione democratica "ADESSO! Un nuovo inizio" sabato 6 aprile in via Ceretana,13 a Cerveteri alle ore 17,30.

In queste poche parole c'è tutto il significato della nostra, nuova, associazione.

Adesso perché è in questo preciso momento storico che dobbiamo prendere in mano l'evoluzione del nostro futuro, del nostro territorio, di un nuovo modo di far politica che parta necessariamente dalle esigenze, delle idee ed i problemi delle persone nel loro vivere quotidiano. Un nuovo modo di far politica che ascolti le voci e non imponga le scelte dall'alto.
Un nuovo inizio perché il nostro movimento ha come obiettivo principe quello di cambiare la mentalità del circolo territoriale del PD di Cerveteri che per troppo tempo ha dimenticato il legame con il proprio territorio. Un nuovo PD che ritorni ad essere la casa, la fabbrica, la calamita di tutte le forze politiche e dell'associazionismo della sinistra e di rinnovamento della città, oggi disgregate in troppe diverse realtà e spesso anche in posizioni contrapposte, con l'unico risultato di non riuscire a incidere sulle scelte strategiche per, nel e del nostro territorio (Green Economy, Piano Regolatore, Scuola, Lavoro, Turismo, etc.).
L'Associazione culturale di ispirazione democratica "Adesso! Un nuovo inizio", nasce sull'onda emotiva e di contenuti dell'esperienza di Matteo Renzi alle primarie e di Eugenio Patanè alle regionali. Nasce dalla volontà di un gruppo di persone di sinistra che unendo le menti, la volontà, gli sforzi di tante persone, anche e soprattutto estranee alle logiche partitiche della Città, promuovono un reale futuro di rinnovamento per il nostro territorio.
L'Associazione prima, ed il nuovo Partito poi, vogliono diventare l'interlocutore principale delle Istituzioni, siano esse territoriali o nazionali, con il quale doversi confrontare per le scelte strategiche, per le decisioni, per gli studi e le analisi di ogni provvedimento che incida sulla vita dei nostri cittadini.
Promuovere un laboratorio permanente di ricerca e azione, vicino a tutti i cittadini, per osservare e valutare i bisogni delle famiglie del territorio (welfare, istruzione, lavoro) e progettare e realizzare proposte per dare ad essi risposte efficaci ed efficienti.
Oggi dall'opposizione, domani alla guida del Comune. Una guida che non prescinda mai dalla trasparenza delle decisioni, delle azioni e delle scelte, che sia fondata su un modello stringente di democrazia partecipata e di progettazione collettiva e che abbia come premessa fondamentale un totale rinnovamento della classe dirigente locale.
Ilaria Bianchi - Presidente dell'Associazione "ADESSO! Un nuovo inizio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Associazione adesso: "Un nuovo inizio"

RomaToday è in caricamento