rotate-mobile
Eventi

Giornate Fai 2013, il 23 e il 24 marzo a Roma

Dall'Acquario romano alla Caserma dei Corazzieri, dal Palazzo Spada al Parco Gregoriano. In occasione della XXI Giornata Fai in tutta Italia saranno aperte Chiese, palazzi e aree archeologiche spesso inaccessibili al pubblico

Uscire di casa per un appuntamento speciale, che coinvolge il cuore e la mente. “Invadere” per una volta le città e sentirsi parte di una collettività che si riconosce nella cultura del nostro Paese. Vivere l’esperienza di tante storie diverse che raccontano un’unica grande storia, la nostra, attraverso capolavori dell’arte, ambienti meravigliosi e luoghi apparentemente familiari eppure sorprendenti. E “riconoscersi tra sconosciuti” grazie a questi sentimenti comuni, stati d’animo che ci fanno sentire più vicini gli uni agli altri.

È ciò che succede durante la XXI Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo. Una grande mobilitazione popolare che è diventata negli anni irrinunciabile per centinaia di migliaia di italiani e che ha coinvolto finora 6.800.000 persone.

Quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano apre 700 luoghi in tutta Italia, spesso inaccessibili e per l’occasione eccezionalmente a disposizione del pubblico, con visite a contributo libero: chiese, palazzi, aree archeologiche, ville, borghi, giardini; persino caserme, centrali idroelettriche e un osservatorio astronomico.

Per gli amanti della cultura e delle bellezze naturali tanti gli appuntamenti imperdibili in tutto il Lazio e in particolare in provincia di Roma: dalla sede del Consiglio di Stato alla Casa dell'Architettura, passando per il Palazzo Spada e il Palazzo dell'aereonautica.

XXI GIORNATA FAI: L'ELENCO DEI LUOGHI DA VISITARE A ROMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai 2013, il 23 e il 24 marzo a Roma

RomaToday è in caricamento