Estate Romana, inaugura il Gasometro 2.0

Anche quest’anno il “Gasometro” di via di Riva Tevere Ostiense accenderà le notti romane. Torna infatti il grande evento dell’Estate Romana che dal 3 luglio e per tutta l’estate offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti di spettacolo, teatro, danza, sport, enogastronomia, discoteca e tanto altro, per un nuovo intrattenimento “sostenibile”.

“Sostenibilità” è la novità assoluta dell’edizione 2014. “Gasometro 2.0” infatti, grazie Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale ed alla collaborazione con aziende leader di settore come Eurven, Enel Green Power, e Ama, il villaggio di via Riva Tevere Ostiense sarà un luogo dove divertirsi, avvicinarsi alla cultura, usufruire di spettacoli gratuiti e soprattutto conoscere tutti quei piccoli gesti quotidiani che possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Dai macchinari per il compostaggio dei rifiuti, alle stoviglie e materiali in “mater – bi compostabile”, dallo smaltimento degli oli esausti alla ridistribuzione degli alimenti in esubero. Novità assoluta saranno le Reverse Vending Machine, che grazie alla collaborazione con la ditta Eurven, daranno la possibilità a tutti di riciclare bottiglie e bicchieri di plastica, rendendo uno scontrino che permetterà  di usufruire di premi e promozioni.

CAR SHARING - “Gasometro 2.0”  sarà il luogo dove scoprire ed usufruire del car sharing Eni Enjoy: grazie a parcheggi riservati ed alla possibilità di iscriversi ed entrare nel mondo Enjoy.

GLI ORARI - Il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00, con appuntamenti dedicati a tutte le famiglie: dai giochi sportivi organizzati dal Coni Lazio agli aperitivi culturali del “Caffè Letterario”, dalla proiezione delle partite dei Mondiali di Calcio, agli spettacoli di teatro e musica dal vivo del “Palco di Gasometro”.

Tra le novità di quest’anno, l’Area Relax: una “decompression area” zona di sosta, servita da una caffetteria, dove sarà possibile rifocillarsi e bere acqua dopo una serata di divertimento, prima di rimettersi in macchina. 

Ristorazione: PM&M; Wander Bar; Veloavevodetto; Taverna Mediterranea; Covo Sushi; Risto Radio; Risto Radio 2; Frutta; I Pessimisti; Pizza e Mortazza.

Intrattenimento: Docks; Evian Fashion; Covo; Hello Sailor; Mavi Live; 

Spettacolo e Cultura: Palco di Gasometro; Caffè Letterario. 

Giochi e Sport: Area Coni. 

Servizi: Area Relax; Tabaccheria. Caffetteria. Area Relax. Parcheggi riservati Eni Enjoy.

PROGRAMMA

Giovedì 03 Luglio:
Dalle ore 19.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0 conduce Massimiliano Bianconcini 
Ore 21:00 – PEDIGRÌ: Jam Session Teatrale e Reading con i giovani attori del collettivo artistico più amato di Roma https://www.facebook.com/events/255855481289996/

Venerdì 04 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.

Sabato 05 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.
Si accende la notte disco di Gasometro 2.0: i dj set con i dj più conosciuti del panorama romano e nazionale.

Domenica 06 Luglio:
Dalle 18:30 - serata dedicata alle migliori formazioni rock/pop/blues di studenti e docenti della prestigiosa Accademia musicale Saint Luoise di Roma.

Lunedì 07 Luglio:
Ore 20.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0, conduce Marco Scordo.
Ore 22.00 - Spettacolo Teatrale ‘Come se mangiassi il pane’ con Liliana Fiorelli e Arianna del Grosso
https://www.facebook.com/events/1515464795334459/?fref=ts

Martedì 08 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la prima Semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.

Mercoledì 09 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la seconda semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dream. L'arte incontra i sogni

    • dal 29 ottobre 2018 al 5 maggio 2019
    • Chiostro del Bramante
  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • Andy Warhol in mostra a Roma

    • dal 3 ottobre 2018 al 5 maggio 2019
    • Complesso del Vittoriano
  • Pollock e la Scuola di New York: 50 capolavori in mostra a Roma

    • dal 10 ottobre 2018 al 5 maggio 2019
    • Complesso del Vittoriano
Torna su
RomaToday è in caricamento