Garbatella tra storia e leggenda

A Roma c'è un Paese nella Città: è la Garbatella! Qui passato e presente convivono perfettamente e, camminando su e giù fra le sue graziose stradine, ci sembrerà di fare un salto indietro nel tempo. Guidati da una storica dell'arte, passeggeremo per le viuzze e le piazzette del quartiere e racconteremo storie e leggende legate a questa "isola verde" immersa nella metropoli romana.

QUANDO&DOVE. Domenica 26 marzo ACCOGLIENZA gruppo alle ore 15:30 in Piazza Benedetto Brin, raggiungibile facilmente con la METRO B - stazione GARBATELLA. N.B. La visita guidata inizierà al termine delle procedure di accoglienza.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE VISITA GUIDATA € 10,00 (inclusa quota sociale annuale). N.B. I minorenni accompagnati da un adulto non pagano!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI. Entro domenica 26 marzo invia un sms/whatsapp al 388.9273896 oppure una mail a guide@madeinrome.eu, indicando nome, cognome, recapito telefonico ed eventuali accompagnatori. La prenotazione è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. La sola partecipazione su facebook, seppur gradita, non potrà essere considerata come prenotazione.

NOTE DA LEGGERE CON ATTENZIONE. Per partecipare alle attività è necessario essere soci oppure chiedere di associarsi, nel rispetto del nostro Statuto (pubblicato sul sito www.madeinrome.eu) e delle normative vigenti in materia (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). Come fare? Al primo appuntamento basterà completare la procedura d'iscrizione: sottoscrivere il trattamento dei tuoi dati personali e corrispondere una piccola quota sociale annuale (inclusa nel contributo di partecipazione di cui sopra). Ti sarà consegnata una tessera, valida dal 1 gennaio al 31 dicembre 2017, con la quale potrai partecipare a tutte le attività proposte durante l'anno in corso. Essere nostro socio non è in alcun modo vincolante: sarai aggiornato sul programma delle attività e potrai parteciparvi, qualora interessato, usufruendo delle agevolazioni e delle promozioni dedicate esclusivamente ai nostri soci.

La quota sociale annuale è prevista per legge dalle normative che disciplinano le associazioni (L. 383/2000 e Art. 14-42 Codice Civile). La quota sociale versata ogni anno dai soci è il principale strumento di sostentamento per un'associazione culturale: questa serve a coprire le spese amministrative e di gestione, e a mantenere in vita il progetto sociale e culturale portato avanti dal Direttivo, consentendo di organizzare e promuovere sempre nuove attività per tutti i soci.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...