rotate-mobile
Eventi Via Prenestina

“Solstizio d’Estate Memorial Alfonso Tordi” a Villa Gordiani

La manifestazione sportiva si svolgerà all'interno dello storico parco di Villa Gordiani sulla via Prenestina il prossimo 20 giugno

L’ A.S.D. Atletica Collatina sotto l’egida dell’AICS e con i patrocini di Roma Capitale Municipio Roma 6 e dell’Assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio organizza la sera di mercoledì 20 giugno 2012, la settima edizione della gara podistica competitiva “Solstizio d’Estate Memorial Alfonso Tordi” sulla distanza di circa 5 km.

La manifestazione sportiva si svolgerà all’interno dello storico parco di Villa Gordiani sulla via Prenestina in Roma su un circuito di metri 1600 + 200 iniziali da ripetersi per tre volte. L’evento oltre all'aspetto puramente sportivo assume anche un valore culturale, infatti, il percorso di gara che si snoda tra i viali e le aree a verde del parco, tocca tutti i resti dell’antica villa imperiale: la Torre degli Schiavi, la cisterna, le terme, il mausoleo e i resti della basilica testimonianze di un periodo della storia di questa città unica al mondo.

Ma la gara vuole, soprattutto, ricordare un atleta prematuramente scomparso nel 2007 a soli 23 anni in un incidente stradale, Alfonso Tordi, un atleta giovane promettente che in questa villa aveva il suo campo di allenamento e che i suoi organi, generosamente donati dai famigliari, hanno permesso di salvare altre persone.

Programma della manifestazione:
• ore 17 Ritrovo Atleti nelle adiac

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Solstizio d’Estate Memorial Alfonso Tordi” a Villa Gordiani

RomaToday è in caricamento