rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Tivoli / Via Aldo Moro

FlamencoVivo All’Ombra del Castello

Una nuova settimana di spettacoli all’anfiteatro di Bleso di Tivoli. Dopo Alessandro D'Orazi e il rap di Pepi la Fondazione Accademia Arco presenta FlamencoVivo

Nuovo appuntamento con la Fondazione Accademia Arco All’Ombra del Castello di Tivoli. Dopo i viaggi in Russia a Napoli e in Messico, con La Compagnia dei Cosacchi, il Trio Onda Acustica e i Celito Lindo nuovo viaggio nel tango di Buenos Aires con lo spettacolo del FlamencoVivo. Passi seducenti che proseguono con il primo appuntamento (sempre targato Fondazione Accademia Arco) messo in scena all’anfiteatro di Bleso con il Tango Rubio.

FLAMENCOVICO: Formatasi nel 1998 la compagnia FlamencoVivo nasce dall'unione di artisti del panorama flamenco nazionale e spagnolo, sotto la guida di Lara Ribichini direttirce artistica, Prima Ballerina e coreografa e Dario Carbonelli ballerino e coreografo. Stasera in scena lo spettacolo "Vente con migo" con 7 ballerini (3 uomini e 4 donne) e 7 tra cantanti e musicisti. Il flamenco nella forma più completa di interazione artistica musica e danza trasportano lo spettatore nel clima più autentico del baile flamenco di oggi senza trascurare la tradizione del passato dei grandi maestri. L'esperienza maturata nella loro permanenza a Siviglia dal 2000 al 2005 (solisti nella compagnia flamenco di Javier Cruz) porta la direzione della compagnia ad essere tra le più qualificate del nostro panorama.

LA COMPAGNIA: La compagnia si avvale della collaborazione di professionisti del settore che hanno maturato una notevole esperienza professionale in ambito flamenco quali: Antonio Porro (guitarra), PasqualeRuocco (gitarra), Jose Salguero (cante), Alejandro Villaescusa (cante), Fabrizio de Melis (violino), e tanti altri. Al baile: Lara Ribichini, Dario Carbonelli, Francesca Stocchi, Patrocina Rodriguez, Massimiliano "el Bicho", Roberta Palombo e Sameh "el Moro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FlamencoVivo All’Ombra del Castello

RomaToday è in caricamento