Fiumicino, nasce una galleria d'arte nel terminal 1 dell'aeroporto Leonardo da Vinci

Il 12 ottobre una mostra dedicata al genio dell'inventore toscano inaugura il nuovo spazio espositivo voluto da Adr nel primo aeroporto della Capitale.

Dal 12 ottobre l'aeroporto Leonardo da Vinci non più un semplice scalo per persone in transito verso altre mete ma una vera e propria galleria d'arte dedicata alla cultura e alla promozione di eventi e iniziative. Lo spazio espositivo, collocato sulla terrazza del Terminal 1 e accessibile a tutti i passeggeri “permetterà alla realtà aeroportuale capitolina di integrarsi nel tessuto culturale e sociale del nostro Paese, svincolandosi dal concetto di mero luogo di arrivi e partenze”, spiega un comunicato di Adr Aeroporti di Roma, e valorizzerà “la naturale vocazione della Capitale a crocevia internazionale”.

La galleria aprirà al pubblico a partire dal 12 ottobre, con l'inaugurazione della prima mostra organizzata da Adr e dedicata a Leonardo.
“Lo spazio dedicato all’arte, collocato in uno scalo che vede transitare più di 36 milioni di passeggeri ogni anno, rappresenterà il primo biglietto da visita dell’ampio patrimonio culturale italiano, circa il 70 per cento di quello mondiale - conclude il comunicato - e va a completare l’offerta del Terminal 1, che con 42 punti vendita e 13  punti di ristoro, ospita i brand più prestigiosi del Made in Italy”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento