Fiera nazionale del Panettone e del Pandoro

Le festività natalizie si avvicinano e l’immancabile appuntamento con la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è in arrivo con la consueta doppia tappa.

Quest’anno l’organizzazione si prepara ai festeggiamenti del 10° anniversario della kermesse con nuove attività ed iniziative collegate.

Come nella passata edizione l’attesa kermesse si terrà a Roma e Firenze. L’edizione romana quest’anno si svolgerà il 17 e 18 novembre 2018 nella splendida cornice di Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna, 355 - di fronte Palazzo Chigi), luogo storico ed istituzionale, situato nel cuore della Capitale a Piazza Colonna.

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro

Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2017 con circa 25.000 presenze totali e dopo il successo dell’evento estivo “Il Panettone d’Estate”, tenutosi ad agosto 2018 a Sorrento, l’organizzazione continua la propria escalation di successi, supportando le migliori eccellenze nel mondo dei lievitati.

Dal 2008 ad oggi sono state molte le aziende che hanno partecipato alla kermesse ed hanno acquisito, anche grazie alla stessa, notorietà e riconoscimenti a livello nazionale e quest’anno il raggiungimento del traguardo della decima edizione è motivo di orgoglio e soddisfazione per gli organizzatori: la Gold Event Organization di Emanuele Giordano e l’Associazione Made in Italy.

L’organizzazione della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro da quest’anno darà spazio anche a dei percorsi di degustazione sensoriale e dimostrazioni a numero chiuso ed in area riservata prenotabili secondo le modalità presenti sul sito www.panettonepandoro.com pur rimanendo gratuito l’accesso alla manifestazione.

Le dimostrazioni e le degustazioni sensoriali saranno realizzate anche in partnership con il noto brand “Figli di Pasta Madre” che raccoglie produttori di lievitati di altissima qualità sia in Italia che all’estero.

Riconfermata la partnership con il Consorzio Italiano del Panettone Artigianale che sarò presente con una nuova Riconfermata per il terzo anno consecutivo la partnership con il Consorzio Italiano Panettone Artigianale, unico Ente Ufficiale di tutela e valorizzazione del lievitato più importante d’Italia, che sarà presente con una nuova delegazione di consorziati di qualità che per la prima volta parteciperanno al nostro evento.

L’edizione 2018

L’edizione 2018 sarà ricca di eventi per i visitatori che saranno i protagonisti del Contest “Ambasciare del Panettone” dove sarà il consumatore finale a decretare il miglior panettone secondo i propri gusti. La Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è stata la prima ad introdurre una giuria totalmente imparziale, nazional-popolare ed a garanzia e tutela dei prodotti e degli artigiani.

Tra le novità della X Edizione vi è anche un Contest dedicato a tutti i Maestri Pasticceri fuori fiera: il Gala del Panettone che sarà un concorso che si svolgerà esclusivamente online tramite la pagina Facebook “Gala del Panettone” dove verranno pubblicate fotografie dei Maestri Pasticceri e di panettoni da votare tramite like con possibilità di condivisione.

Ancora un altro Contest, sarà dedicato, stavolta, ai visitatori delle due kermesse, è il “SocialPanettone”: un concorso fotografico dedicato ai visitatori che pubblicheranno su Facebook alcune immagini relative ai panettoni presenti in fiera con l’hashtag #panettonepandoro taggando sempre la pagina ufficiale della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. Stavolta saranno i Maestri Pasticceri a votare la migliore fotografia che sarà premiata con un panettone presente alla kermesse.

Durante la kermesse, inoltre, l’Organizzazione conferirà anche speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti nel settore dei lievitati artigianali proponendo prodotti altamente innovativi.


 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • Da Monet a Cézanne: gli impressionisti francesi a Roma

    • dal 5 ottobre al 31 dicembre 2018
    • Palazzo degli Esami
  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • A Roma la XVI Edizione de “Il Villaggio di Natale” di Solara Garden Center

    • Gratis
    • dal 13 ottobre 2018 al 15 gennaio 2019
    • Garden Center Solara
  • Andy Warhol in mostra a Roma

    • dal 3 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019
    • Complesso del Vittoriano
Torna su
RomaToday è in caricamento