Charity Event, al via la sesta edizione del Festival del Cuore

Si terrà a Roma, il 3 dicembre, alle ore 20:30, presso la nota location Spazio Novecento, la sesta edizione del Festival del Cuore, organizzata e promossa dall'associazione Cuore Nazionale, presieduta dall'imprenditore Andrea Di Maso.

Il charity event continua ad essere un appuntamento mondano all'insegna della beneficenza diretta e senza intermediari, quest'anno si punta a raccogliere oltre 50 mila euro. La serata sarà condotta dal giovane cantautore romano Vincenzo Capua, che dal 2011 fa parte della Nazionale Italiana Cantanti e partecipa al programma radiofonico Edicola Fiore e, dalla splendida Valeria Altobelli attrice, modella e presentatrice Tv di Forum, su Canale 5. Una cena di gala raffinata, accompagnata da musica, cabaret ed entusiasmanti spettacoli dal vivo.

Fra gli ospiti vip, vi sono imprenditori e personaggi del jet setcapitolino provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Hanno assicurato la loro presenza: Nicola Pietrangeli (ex tennista, attore e opinionista Tv, considerato il più grande tennista italiano di sempre con i suoi due successi al Roland Garros e i due agli Internazionali d'Italia);Mara Santangelo (ex tennista, già vincitrice dei Campionati Europei di Beach Tennis nel 2009 ed attualmente consigliera della Federazione Italiana Tennis e rappresentante degli atleti per il Consiglio Nazionale del CONI); Marina Nalesso(conduttrice e telegiornalista Tg1); Josephine Alessio (conduttrice e telegiornalista Rai News 24);Maurizia Cacciatori (ex pallavolista italiana, attualmente opinionista televisiva per Sky Sport); Roberta Giarrusso (attrice, modella e showgirl italiana concorrenti del programma televisivo Tale e Quale Show); Effervescenti Naturali (il trio di musica cabaret del programma radiofonico Edicola Fiore, di Fiorello); Gianfranco Butinar(attore, comico ed imitatore, dal 2012 partecipa alla trasmissione di Rai Radio 2 Chiambretti Ore 10).

La soirée vedrà inoltre l'intervento telefonico, ma forse anche la presenza di Silvio Berlusconi. Fra gli ospiti istituzionali parteciperanno l'esponente di Forza Italia Marcello Fiori (Coordinatore dei Club Forza Silvio), Armando Forgione (direttore Ufficio ordine pubblico al Viminale e presidente Fiamme oro rugby), Pino Capua (presidente Commissione antidoping FIGC), Riccardo Pedrizzi (vice presidente nazionale UCID); Carlo Nigro (comandante Guardia costiera italiana). Invitati di riguardo, che considerata l'amicizia con Di Maso, conoscendone l'impegno e il coinvolgimento che dedica a queste iniziative, non hanno esitato ad accettare l'invito.

Quest'anno saranno sostenute l'Associazione Salvamamme (riceverà dei giocattoli per i bambini e un pozzetto congelatore per gli alimenti); l'Associazione Peter Pan (riceverà dei giochi,un telo in pvc per il loro terrazzo e dei copri materasso per le famiglie ospitate nel centro);UADI - Unione autistici disabili italiani (riceverà giocattoli, un tavolo da ping pong e del materiale didattico); 3XTE Onlus (contributo per le famiglie in difficoltà pagando loro le bollette e altre spese urgenti); Associazione Nuovi Orizzonti (verranno acquistate da loro delle candele, il cui ricavato della vendita andrà a favore del progetto "Cittadella Cielo").

L'evento ha già riscosso nelle precedenti edizioni un notevole successo, fra i beneficiari dei fondi di solidarietà raccolti in passato, ricordiamo l'ARES 118, Caap Afrika (l'associazione umanitaria presieduta dal principe Alberto II°di Monaco), le Onlus Salvamamme, Idee in Movimentoe Oncologia per l'Africa.

I protagonisti restano dunque i bambini bisognosi, che l'associazione capitolina Cuore Nazionale vuole sostenere concretamente, soprattutto in questo momento di profondo disagio economico e sociale. Fra le iniziative di solidarietà di maggior successo, citiamo Banco Scuola e Punto Ascolto Donna.

Ricordiamo che Cuore Nazionale è un'associazione culturale a vocazione politica, interamente autofinanziata dai soci fondatori. Nasce dal desiderio di un gruppo di professionisti, imprenditori, funzionari pubblici e privati di essere parte attiva alla crescita del nostro Paese, partendo proprio dalla Capitale, headquarter dell'Associazione. La sede principale si trova, infatti, a Roma in via Pianigiani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza alle Scuderie del Quirinale

    • dal 13 marzo al 30 giugno 2019
    • Scuderie del Quirinale
  • "Io vado al Museo", ingressi gratuiti alle Terme di Caracalla

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 17 dicembre 2019
    • Terme di Caracalla
  • Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

    • dal 24 gennaio al 13 ottobre 2019
    • Galleria d'Arte Moderna
Torna su
RomaToday è in caricamento