Il Municipio VII promuove la Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa:

Sharengo, il primo servizio di car sharing elettrico a flusso libero in Italia con oltre 125.000 iscritti e 1500 veicoli tra Roma, Milano, Firenze e Modena partecipa della Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa in svolgimento a Roma il 14 Luglio 2018 dalle 17.00 alle 22.00 in Piazza Sulmona (piazza Re Di Roma)

La Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa è l’evento promosso dal Municipio VII con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico verso il tema della sostenibilità promuovendo l’uso di mezzi elettrici per ridurre le emissioni di CO2. Nasce come un evento istituzionale del Consiglio del Municipio VII in un momento di alta attenzione sulla mobilità urbana sostenibile dopo le dichiarazioni del Capo di Governo a favore della mobilità elettrica.

Sharengo aderisce all’iniziativa offrendo al pubblico la possibilità di effettuare un test drive su strada a bordo delle proprie city car elettriche. Inoltre, presso lo stand, sarà possibile aderire al servizio a condizioni speciali e ricevere un pacchetto benvenuto di 21’ di noleggio a 1€.
Con in media 1400 noleggi giornalieri su Roma, Sharengo ha dimostrato  l’efficacia e la sostenibilità  di un’offerta integrativa al trasporto pubblico e privato per ridurre le emissioni inquinanti e la congestione sulle strade. 

“L’attenzione delle istituzioni è rivolta finalmente anche alla mobilità urbana sostenibile” – commenta Maria Cristina Ariano, presidente della Commissione Mobilità del Municipio VII di Roma – “E’ nostro dovere continuare a mantenere alta questa attenzione promuovendo l’utilizzo di veicoli elettrici.” – continua – “L’intento di questo evento è mostrare ai romani che le alternative alla mobilità tradizionale esistono e sono molteplici”. Monica Lozzi, Presidente del Municipio VII, dichiara che: “spetta anche alle Amministrazioni locali ‘di prossimità’ veicolare informazioni e contribuire alla diffusione della cultura di una mobilità alternativa, condivisa e sostenibile”.

Per informazioni aggiuntive  338 5088933.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente in Corso Vittorio: 22enne muore travolta da un pullman turistico

  • Cronaca

    Bimba rom ferita alla schiena: Cerasela resta in ospedale, indaga la Procura. "C'è clima d'odio"

  • Politica

    Salvini sui rom: "Quattordici rimpatri? Ne mancano alcune decine di migliaia"

  • Cronaca

    Casamonica: arrestati i figli del capo clan Giuseppe. Erano sfuggiti al blitz di Porta Furba

I più letti della settimana

  • Casamonica l'erba cattiva di Roma: estorsioni e spaccio 31 arresti. Tra le vittime anche Marco Baldini

  • Sciopero treni: 21 e 22 luglio Trenitalia e Italo a rischio

  • Strade chiuse e bus deviati a Roma sabato 14 e domenica 15 luglio

  • Mafia a Roma: la Dia disegna la mappa dei clan, ecco chi comanda nella Capitale

  • Incidente in A1: morti un bambino di 6 mesi e i due genitori

  • Operazione Gramigna: colpo al clan Casamonica, i nomi degli arrestati

Torna su
RomaToday è in caricamento