rotate-mobile
Eventi

Domenica 8 maggio la Festa della Mamma

Domenica 8 Maggio 2011 si celebrerà la festa della mamma: ecco tutti gli eventi e le iniziate a Roma per festeggiare questa giornata

Domenica 8 Maggio 2011 si celebrerà la festa della mamma. Questa festa è diffusa in tutto il mondo e in tutto il mondo viene festeggiata in giorni diversi.
Non esiste infatti una data ufficiale: in Italia, come negli Stati Uniti, e in altri trenta paesi, viene festeggiata la seconda domenica di Maggio; ma in Spagna e Portogallo la data rosa sul calendario arriva la prima domenica di Maggio, e così via. Insomma, da Febbraio a Dicembre in ogni parte del mondo è tutto un tripudio di feste e di avvenimenti in onore di quella che i Greci chiamavano la dea Rea, la madre degli dei.

Infatti questa festa ha origini antichissime: fin dai tempi dell'antica Roma venivano celebrate feste in onore della nascita e della maternità, proprio in occasione dell'arrivo della primavera per festeggiare le donne e le rose.

Ed anche quest'anno la capitale si prepara per questa ricorrenza con un'offerta di eventi per tutti i gusti, ecco quali:

LE AZALEE DELLA RICERCA: elenco piazze in cui trovarle

Festa della mamma allo Zoomarine

Festa della mamma al Bioparco

Alle Scuderie del Quirinale i prodotti di un'azienda agricola

"Mamma mia, che passione!" alla libreria Ponte Ponente

Festa della mamma all'Art Studio Café

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 8 maggio la Festa della Mamma

RomaToday è in caricamento