rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Campidoglio, 55

Campidoglio: festa del gelato, coni gratis dalle 17 alle 19

Dalle 17.00 alle 19.00 si svolge la festa del gelato in Piazza del Campidoglio. Coni gratis vengono distribuiti a bambini e turisti. Bordoni: "La produzione artigianale è un marchio d'eccellenza di Roma"

Si è svolta questo pomeriggio in Campidoglio, dalle 17 alle 19, la manifestazione “Gelato a Primavera”, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale. La manifestazione è l’evento conclusivo dell’omonima iniziativa che si è svolta durante l’ultima settimana di maggio ed è rivolta principalmente ai bambini delle scuole elementari e materne, ai quali è stato distribuito un coupon utile per ritirare gratis un cono gelato presso una gelateria del quartiere.

“La festa del gelato - ha dichiarato l’assessore Davide Bordoni - non è solo un’iniziativa volta a promuovere la diffusione di un alimento sano come il gelato artigianale. È anche l’occasione per far conoscere, in particolare ai turisti, un prodotto che caratterizza la gastronomia italiana e romana in tutto il mondo. Il gelato artigianale rappresenta un segmento importante dell’economia capitolina ed è per questo che l’Amministrazione è sempre molto attenta a promuovere e tutelare un importante marchio del Made in Italy. In più è un alimento buono, apprezzato dai più piccoli ma anche da tutti noi, ai quali Roma Capitale ha dedicato questo momento di festa e condivisione.”

Centoventuno i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, con un totale di 165.000 coni distribuiti. L’obiettivo è di avvicinare i cittadini al consumo di un alimento come il gelato artigianale, ricco di ingredienti “nobili” e nutritivi come il latte fresco e la frutta di stagione. Per l’occasione è stato allestito un punto di distribuzione di coni gelato, presso il quale si sono esibiti artisti di strada e bande musicali che hanno invitato bambini e turisti a ricevere il cono.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio: festa del gelato, coni gratis dalle 17 alle 19

RomaToday è in caricamento