rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Divya Narendra, cofondatore di Facebook, a Roma per un seminario sulle “start up”

A pochi giorni dal seminario "Start up, social network and venture capital. La nuova frontiera del crowdfunding", RomaToday intervista il cofondatore di Facebook Divya Narendra, attuale Ceo di SumZero

Il 27 novembre alle ore 11.00, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma “Tor Vergata”, si terrà il seminario “Start up, social network and venture capital. La nuova frontiera del crowdfunding”.

Organizzato dall’Associazione Laureati della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata” (ALET) in collaborazione con la cattedra di Marketing e Comunicazione e con la Cattedra di Creazione di imprese e imprenditorialità minore, e da Carmine Vittorio Esposito, founder di Youniversity, l'incontro esplorerà tre mondi sempre più collegati fra loro come quelli delle start up, dei social network e dei venture capitalists.

Ospite principale del seminario sarà Divya Narendra, attuale Ceo di SumZero e noto anche per aver ricevuto un risarcimento milionario, insieme ai fratelli Winklevoss, da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook.
La vicenda, raccontata nel film “The Social Network", ha aggiunto "fama" al suo nome, già molto noto nell'ambiente informatico e della comunicazione

Abbiamo avuto modo di parlare con Divya Narendra pochi giorni prima del seminario. Ecco cosa ci ha detto:

- In merito alla genesi di Facebook, quanto è veritiera la storia narrata nel film "The Social Network"?
Sì, il film è molto accurato nel raccontare le cose come sono realmente avvenute. Ovviamente Hollywood si è presa delle "licenze artistiche", e di certo alcune scene sono "esagerate", ma nel complesso la storia è quella. Ci sono comunque alcuni fatti accaduti che non sono presenti nella pellicola, perché i produttori non avevano tutte le informazioni su ciò che era realmente successo, e io non sono mai stato consultato personalmente nella realizzazione del film o nella scrittura della sceneggiatura.

- Che importanza relativa attribuisci, nel successo di Facebook, all'idea piuttosto che al progetto e alla sua realizzazione?
Non c'è dubbio che l'idea abbia avuto un enorme impatto sulle persone di tutto il mondo.

- Come è finita in sintesi la causa tra te e Mark?
Si è conclusa con un accordo da ormai molto tempo.

- Hai lanciato di recente SumZero: puoi spiegarci in poche parole come funziona ed a cosa serve?
SumZero è la maggiore community al mondo per investitori professionisti. E' un database e un network nel quale poter condividere idee e progetti di investimento.

- Quali sono le tre cose che consiglieresti ad giovane studente che vuole lanciare una sua start-up?
Consiglierei agli studenti di chiedere il maggior numero di feedback possibili, privilegiando in particolar modo quelli di coloro per i quali il servizio è stato pensato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divya Narendra, cofondatore di Facebook, a Roma per un seminario sulle “start up”

RomaToday è in caricamento